SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TILIMENT MARATHON BIKE : LA CARICA DEI 1300

TILIMENT MARATHON BIKE : LA CARICA DEI 1300

Parte oggi il lungo week end friulano che porterà atleti da tutta Europa domenica a contendersi il titolo di Campione Europeo UEC

 

Spilimbergo (PN)- E’ tutto pronto per questo lungo week end che porterà a Spilimbergo il meglio del mtb marathon internazionale. Scatterà stasera, con il concerto inaugurale (ore 20 Piazza Duomo) questa 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI, che assegnerà domenica anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Sono circa 1300 gli atleti iscritti nei due percorsi (il Marathon di 104 km gara internazionale che assegna i titoli e la Granfondo di 51,6 km gara nazionale FCI). Tanta qualità con gli specialisti delle gare da 100 km: il campione del mondo Alban Lakata ed il suo compagno di squadra Kristian Hynek, che sono stati iscritti dalla loro squadra (Topeak Ergon) tramite la collaborazione con l’organizzazione bolzanina Bike &More, i Centurion (Geismayr, Kaufmann, Kass) e ovviamente il campione uscente Tiago Ferreira che sembra il più in forma in questa prima fase della stagione. Da non sottovalutare nemmeno il greco Periklis Ilias (Giant Liv Polimedical), l’estone Peeter Pruus (Torpado Südtirol) ed Alexey Medvedev, che correrà con la maglia della Cicli Taddei. In maglia azzurra (CT Mirko Celestino) correranno Michele Casagrande, Johnny Cattaneo, Riccardo Chiarini, Francesco Failli, Tony Longo, Daniele Mensi, Samuele Porro, Cristiano Salerno, il tricolore Juri Ragnoli e Fabian Rabensteiner.  In gara anche ex pro stradisti ora passati al mtb come Gustav Larsson, Tadej Valjavec, Luca Paolini e Francesco Casagrande.

Mazionale Italiana

In campo femminile oltre all’austriaca Kollmann, campionessa europea uscente, occhi puntati su Katazina Sosna (Torpado Südtirol) che correrà con la maglia della sua squadra e non con quella della Lituania, la pluricampionessa Gunn Rita Dahle (maglia Norvegia), e due variabili non previste: le due top rider del cross country, l’ungherese Barbara Benko e la polacca Maja Wloszczovska. In maglia azzurra ci saranno la tricolore Maria Cristina Nisi, Jessica Pellizzaro e Gaia Ravaioli. Altre elite italiane correranno con la maglia del loro club.

Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Le nazionali che saranno presenti, oltre a quella azzurra, sono: Portogallo, Polonia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Gran Bretagna, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Estonia e Serbia.

Così il ct Celestino : ““Siamo arrivati presto a Spilimbergo: abbiamo deciso di programmare questo ritiro con qualche giorno di anticipo per permettere ai ragazzi di provare al meglio il percorso e di non lasciare niente al caso” .E aggiunge: “I presupposti sono ottimi. Tutti i convocati sono nelle migliori condizioni, poi certo quando arrivano manifestazioni di questo livello è qui che devono far vedere a tutti il loro valore”. Un appuntamento importante in cui sarà fondamentale non farsi impaurire: “Nonostante siano tutti professionisti l’emozione può essere un punto debole, ma è una gara come le altre ed il successo in palio deve dare loro ancora più motivazione”.

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.

Il programma del week end è molto fitto, partendo già dal venerdì sera. Al sabato aprirà l’expo e la giornata sarà dedicata alle gare per le categorie giovanili e la non competitiva di 25 km. Domenica gran finale con il Campionato Europeo. Per tutti stand ristorazione con le prelibatezze del territorio.

 

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TREK-SEGAFREDO, MOSCHETTI COSTRETTO AL RITIRO MA NULLA DI ROTTO PER LUI

Matteo Moschetti non ce la fa: il giovane talento italiano della Trek-Segafredo non sarà al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *