SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2021 - 56th Edition - 3rd stage Monticiano - Gualdo Tadino 219 km - 12/03/2021 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin-Fenix) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

TIRRENO – ADRIATICO, MATHIEU VAN DER POEL DOMINA A GUALDO TADINO (VIDEO)


Mathieu van der Poel  si aggiudica la  terza tappa della Tirreno – Adriatico 2021, la Monticiano – Gualdo Tadino (219 km).

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Il campione olandese della Alpecin-Fenix  si è imposto sull’insidioso arrivo di Gualdo Tadino dopo 219 km, secondo posto per Wout Van Aert (Jumbo-Visma), terza posizione per Davide Ballerini (Deceuninck Quick-Step).

La maglia azzurra di leader della classifica generale rimane sulle spalle di Wout Van Aert che difende grazie all’abbuono. 

Il vincitore di tappa Mathieu van der Poel , subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ero frustrato per l’errore che ho fatto ieri, quindi volevo far bene oggi. Sono davvero felice di questa vittoria, soprattutto dopo il lavoro della squadra. È stato uno sprint davvero difficile dopo una lunga tappa. Volevo davvero vincere una tappa della Tirreno-Adriatico.”

La Maglia Azzurra, Wout van Aert, ha commentato: “Penso di aver perso la tappa a causa del buco lasciato da Julian Alaphilippe per favorire Zdenek Stybar. È stata una sorpresa per tutti. Ho dovuto reagire subito per provare a giocarmi il successo. Mathieu era a ruota. Non potevo tornare indietro e quindi l’ho portato al traguardo. Non ho vinto ma ho guardagnato secondi. Domani sarà molto difficile per me mantenere la Maglia Azzurra ma sono pronto a combattere. La mia squadra è molto forte e oggi abbiamo risparmiato un po’ di energia in vista di quello che ci aspetta”.


Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)

Video dell’arrivo

Ordine d’arrivo terza tappa

Classifica Generale
1 – Wout van Aert (Team Jumbo-Visma)
2 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) a 4”
3 – Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick Step) a 10”

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *