MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
titan-desert-2015-tappa-4-jpg
TITAN DESERT 2015 TAPPA 4

TITAN DESERT 2015 – TAPPA 4



Erg Znaigui (30-04-2015). Una fuga subito all’inizio della tappa di oggi ha deciso la 4° tappa della Titan Desert by Garmin. Subito dopo la partenza Juan Pedro Trujillo (Primaflor-Orbea) e Oriol Colomé (Esteve) hanno gareggiato insieme per  aggiudicarsi il podio.

 

Alla fine, il biker catalano nello sprint finale è stato più veloce  e vince la gara in 3 ore e 39 minuti.

 

Con oggi metà percorso della TItan è trascorso e la carovana si è direta verso la località di Merzouga. Nella tappa di oggi (da Lamdouare a Erg Znaigui) si è tenuta la seconda parte della tappa Marathon, nella quale i biker hanno dovuto combattere contro forti venti e un terreno molto sabbioso, costringendo non poche volte i biker di spingere la lorro duerote. Dopo appena 7 km i due grandi di oggi, Colomé e Trujillo, hanno distaccato di due minuti il gruppo di inseguitori e al 3° punto di controllo hanno ulteriormente incrementato il loro vantaggio di 4 minuti. Dopodiche, seguendo un percoso alternativo, parallelo a quello ufficiale segnato dagli organizzatori, i due biker giunsero al 4°check point con addiritura 11 minuti di vantaggio sugli altri biker. Entrambi sapevano che solo lo sprint finale decideva la vittoria di tappa, e, infine, è Colomé oggi più in forma che taglia per primo il traguardo; un percorso molto polveroso per via di un forte vento che ha causato molti problemi a tutti i titani là fuori oggi.

 

“Eravamo un po´ disorientati all’inizio e quindi abbiamo deciso di gareggiare insieme per poi giocarcela in volata. È stata dura, abbiamo pedalato molto bene insieme, soprattutto nel tratto finale con il forte vento, alla fine ce l’abbiamo fatta”, racconta Colomé.

 

 

 

Ancora una volta, i distacchi rimangono gli stessi. Il pilota portoghese, José Silva detiene ancora la maglia rossa indossata fin dal primo giorno, anche se il colombiano, Diego Tamayo è solo a un secondo dietro di lui e non vede l´ora di prendersi il primo posto. Oggi giungono all´arrivo con nove minuti di ritardo su Colomé, con lo stesso tempo di Ibon Zugasti che ora si è posizionato al 3° posto in classifica generale. Anna Ramírez (Primaflor-Orbea) oggi vince la terza della delle quattro tappe nella categoria femminile.

 

Óscar Pereiro, che oggi ha subito una sfortunata foratura, si è visto retrocedere dal gruppo principale e sicuramente anche dalla classifica generale. Questo, e tanto altro può succedere ogni giorno alla Titan Desert: forature, rotture, prolemi di navigazione, problemi fisici, cadute, ecc.  E ‘stata una tappa della Titan molto dura e questo  oggi potrebbe essere facilmente visibile nei volti dei biker.

 

Fin´ora ci sono ancora 550 titani in gara che combattono giorno dopo giorno per poter essere “finisher”. Domani la battaglia ricomincia, sarà la tappa più difficile e spettacolare: sará la tappa “Garmin” che significa niente segnaletica e ii biker dipendono dal loro GPS per riuscire a trovare i punti di controllo obligatori. Domani, i primi 3 di tappa riceveranno rispettivamente un bonus di 90, 60 e 30 secondi. La penultima tappa nel deserto sarà senza dubbio determinante per stabilire il vincitore finale della decima edizione.

IMG 5614.JPG
TitanDesert etapa4
   
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *