MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
titan-desert-by-garmin-jpg
TITAN DESERT BY GARMIN

TITAN DESERT BY GARMIN



La Desert Titan by Garmin, unica corsa a tappe in mountain bike che si disputata nel deserto, raggiunge nel 2015 la sua decima edizione.

 

Comunemente conosciuta come la “Dakar dei mountain biker”, la gara è considerata come una delle più difficili al mondo, senza dubbio un riferimento internazionale, che, anno dopo anno, riunisce i migliori bikers provenienti da tutto il mondo. La Desert Titan by Garmin è una gara aperta a tutti gli appassionati di mountain bike e di sport in generale, disposti al sacrificio. Più che altro, è una dura prova, una sfida personale che poche persone al mondo sono riusciti a realizzare: affrontare il deserto, il caldo insopportabile e le distanze massacranti, il tutto nelle peggiori condizioni immaginabili. Ma a dispetto di quanto possa sembrare, la Titan Desert by GARMIN non è solo per i “supermen”. Gran parte dei concorrenti torna a casa con la sensazione di aver fatto e raggiunto qualcosa di straordinario, qualcosa che lo accompagnerà per il resto della sua vita.

 

Nella decima edizione della Desert Titan by Garmin che si terrà di nuovo nel sud del Marocco, esattamente dal 27 aprile al 2 maggio 2015, più di 500 biker si daranno battaglia per oltre 600 chilometri e dovranno sopportare condizioni meteo estreme e il calore estenuante del deserto. Una delle 6 tappe, quella più spettacolare e forse la più difficile, si disputerà nel passaggio marocchino che attraverserà le famose dune di Erg Chebbi. La partecipazione può essere individuale oppure come squadra formata da due oppure tre biker, si consiglia una buona capacità di usare il navigatore.  Sono già buone le iscrizioni da parte di atleti italiani. 

 

Partecipare alla Titan Desert by GARMIN non significa solo pedalare; è anche una gara dove la convivenza tra i concorrenti assume un significato speciale. I “titani”, amatori e professionisti, vivranno insieme per sei giorni dormendo nei cosidetti “haimas”, allestiti per l´occasione in un enorme camp che si sposterà a ritmo di gara. Le “haimas” vengono utilizzati dai berberi per ripararsi dal sole abbagliante, dal freddo e dal vento della notte. Per i biker in gara queste tende, fatte di lana di cammello e di peli di capra, diventano un luogo di riposo, mentre aspettano la tappa successiva e si preparano per un’altra giornata d´avventura. 

 

 

 

 

Ogni anno la Titan Desert by GARMIN offre qualcosa di nuovo e quest’anno per il decimo anniversario non fa eccezione. Queste sono le NEWS del 2015:

 

Tappa notturna: la Titan Desert by GARMIN 2015 vi offre qualcosa di speciale quest’anno; una delle tappe partirà prima dell’alba e i partecipanti dovranno trovare la strada da soli.

 

Un passo a quota 3.000 m: Quest’anno la gara raggiungerà nuove cime, sempre ai piedi dell´Alto Atlante marocchino, mai prima sperimentate in nessuna delle precedenti edizioni raggiungendo per la prima volta quota 3.000 metri slm. Si tratta di un avventura molto speciale che sfiderà tutti i partecipanti per via del grande sforzo fisico.

 

Tappa di navigazione: La quinta tappa della Titan Desert by GARMIN 2015 avverrà senza segnaletica. L´utilizzo del GPS giocherà un ruolo chiave e la capacità della navigazione sarà necessaria in tutta questa tappa. Avventura al massimo!

 

Controlli antidoping giornalieri: Seguendo i concetti di sport pulito e sano quest’anno la Titan Desert by GARMIN aumenta il numero di controlli antidoping al fine di garantire il corretto svolgimento della competizione e per fare in modo che tutti i partecipanti possano usufruire delle stesse condizioni. La Titan seguirà il regolamento dell´UCI per quel che riguarda i controlli doping a fine tappa.

 

 

10 anni di percorsi senza precedenti: La Titan Desert by GARMIN è veramente orgogliosa del fatto che nei 10 anni dell´evento non ci sono mai state due tappe uguali. La grande diversità del paesaggio marocchino e la grande unità e l´energia dello staff della RPM Events hanno permesso che anche chi ritorna una seconda volta possa fare sempre nuove esperienze. Quest’anno si aggiunge un quarto punto di controllo in ogni tappa. Aperta (e subito chiusa) la categoria “Titan Contract 2015” per 50 biker interessati che, per avvicinarsi alla gara, partecipano solo alle ultime due tappe. Hanno fatto la storia della Titan diversi atleti professionisti come lo spagnolo Roberto Heras, vincitore delle edizioni 2008, 2010, 2011 e 2012, il ceco Ondrej Fojtík (Cannondale X-Sports), il nostro Marzio Deho (Ciclo Olympia), il francese Thomas Dietsch (Team Bulls) e Il portoghese Luis Leao Pinto (Esteve).

 

 

Se volete partecipare alla Titan Desert by GARMIN 2015 e diventare una parte della leggenda, consultate il sito ufficiale www.titandesert.com oppure per maggiori informazioni potete contattare in Italia l´agenzia sportiva Bike & More, partner ufficiale che per festeggiare l´anniversario offre ai biker italiani quote d´iscrizione agevolate (www.bikeandmore.it)

 

deho ingara
foto1web titan
foto3web titan
 
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *