SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > TORNA A CERVIA L’IRONAMAN ITALY: TANTI EVENTI IN PROGRAMMA

TORNA A CERVIA L’IRONAMAN ITALY: TANTI EVENTI IN PROGRAMMA


In occasione del 2° IRONMAN Italy Emilia-Romagna, in programma il 22 settembre, il Fantini Club è pronto ad accogliere atleti e spettatori con i suoi servizi e gli eventi speciali powered by Fantini club.

Claudio Fantini già confermato Local Ambassador di IRONAMAN Italia anche per la prossima edizione

Mancano meno di venti giorni all’attesissimo secondo IRONMAN Italy Emilia Romagna, che porterà a Cervia 2700 atleti (l’evento è sold out da diversi mesi) provenienti da 69 paesi del mondo, pronti a sfidarsi il 22 settembre in 3,8 Km di nuoto, 180 km di bike e 42 km di running, al motto “Anything is possible!”.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

In occasione dell’evento, la spiaggia del Fantini Club, da sempre nota agli sportivi di tutta Italia e situata proprio sulla finish-line dell’IRONMAN, si prepara ad accogliere atleti e spettatori con i suoi servizi: 35.000mq di spiaggia ricca di ogni confort, palestra attrezzata e campi beach per ogni disciplina, centro benessere Fantini Wave Spa, ristorante e aperitivi. Al Fantini Club saranno inoltre allestite l’area Vip-Hospitality dell’evento ed un’area dedicata agli spettacoli.

Grande soddisfazione, dunque, per il patron Claudio Fantini, già confermato anche per l’edizione 2019 Local Ambassador di IRONMAN Italia: ruolo chiave per  lo sviluppo di nuovi progetti e collaborazioni commerciali.

I side Events: Night Run e Ironkids powered by Fantini Club

Accanto alla gara IRONMAN Long Distance del sabato, ed al 5150 Cervia Triathlon, la distanza olimpica a marchio Ironman in programma domenica, un posto speciale è riservato ai side events, che partiranno proprio dalla spiaggia del Fantini Club.

Ad aprire il lungo weekend IRONMAN, giovedì 20 settembre, ci sarà la Night Run powered by Fantini Club. Una corsa notturna non competitiva di 10 km, che inonderà di energia la località. Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale dell’evento, che rappresenta il segno di appartenenza alla tribù podistica della notte. La corsa parte alle ore 20.00 dal Fantini Club. E’ ancora possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale: www.ironman.com/10kitaly .

Mentre venerdì 21 settembre è in programma una novità dedicata ai giovanissimi: la prima edizione dell’IRONKIDS powered by Fantini Club. Evento non competitivo dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, che prevede le due discipline sportive nuoto e corsa, dove le distanze si adattano alle diverse fasce di età dei giovani partecipanti. La partenza è alle ore 15.00 dal Fantini Club. Sono ancora aperte le iscrizioni sul sito www.ironman.com/ironkidsitaly .

 

Tavola Rotonda – La Bici: ecologica- salutare- ludica- sicura?

In occasione della settimana dedicata all’Ironman, la spiaggia del Fantini Club ospita mercoledì 19 settembre un incontro dal titolo “La Bici: ecologica- salutare- ludica- sicura?”, che coinvolgerà autorevoli nomi dello sport e delle istituzioni, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento.

Un pomeriggio da non perdere per appassionati ciclisti e non solo, in cui saranno approfonditi i temi riguardanti questo straordinario mezzo, da parte di esperti e professionisti di alto livello, che ne analizzeranno gli aspetti sportivi, sanitari, turistici, economici, della sicurezza e dell’alimentazione.

Relatori: Renato Di Rocco (presidente FCI), Roberto Sgalla (Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato), Emanuele Fabrizi (Medico FCI), Claudio Fantini (Sportur Travel), Davide Cassani (Presidente Apt Emilia-Romagna), Andrea Boschi (Università di Bologna) e Andrea Corsini (Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna). Fra le autorità presenti, anche il Sindaco di Cervia Luca Coffari. Coordinerà l’incontro Luca Gialanella, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

La tavola rotonda avrà inizio alle ore 17.30 al Fantini Club. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito.

Maggiori informazioni sono sul sito fantiniclub.com

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *