MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

TORNA A PESCHIERA DEL GARDA LA GRAN FONDO “DORELAN REACTIVE CYCLING


Torna a Peschiera del Garda dal 17 al 18 settembre 2022, la Gran Fondo “Dorelan Reactive Cycling”: l’evento ciclistico più atteso sul territorio venetoDorelan, azienda di materassi e cuscini, si conferma partner dell’evento: tra i grandi ospiti e sportivi presenti anche Giorgio Rocca e Antonio Rossi.

Dopo il successo delle prime sei edizioni, la Granfondo di Peschiera del Garda, uno degli eventi ciclistici più attesi del territorio e

denominata a partire dal 2021 Gran Fondo “Dorelan Reactive Cycling”, ritorna sotto nuove spoglie per la settima edizione.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Il nome dell’evento riprende, infatti, il title sponsor principale, Dorelan ReActive®, linea di materassi e cuscini progettati e brevettati per migliorare il benessere, le prestazioni e il recupero degli sportivi, e punta ad essere uno degli eventi più attesi del mondo cycling sul territorio per vivere un’esperienza sportiva immersa nelle colline del Garda Veneto, con continui saliscendi tra vigne e ulivi e il meraviglioso specchio del Lago di Garda, diventato patrimonio Unesco per la sua unicità.

L’appuntamento per tutti gli amanti della Gran Fondo è sabato 17 settembre 2022 e domenica 18 settembre 2022 e prevede un percorso nell’entroterra per un totale di 94.5 km e un dislivello di 1246mt.“La Gran Fondo Dorelan Reactive è un evento che punta a celebrare lo sport e il mondo del ciclismo in uno dei territori più belli del nostro Paese – afferma Antonio Rossi, campione olimpionico e mondiale di canoa – La cornice di Peschiera del Garda e gli oltre 90 km sul territorio sono un modo per vivere lo sport celebrando la bellezza dei nostri paesaggi. Sport e cultura sono sempre interconnessi e la Gran Fondo lo conferma.”

GF Dorelan Reactive Cycling: ecco il percorso sulle sponde del Garda

Con un percorso veloce che prevede nei primi 20-30 km un leggero e continuo su e giù con dolci strappi non superiori ai 500mt, la GF Dorelan Reactive Cycling si conferma l’evento sportivo perfetto per assaporare il variegato panorama sulle sponde del Lago di Garda. 

Dopo aver oltrepassato la località di Lazise e quella di Bardolino, si arriverà a Costermano dove inizia la salita di S.Zeno, 7km circa con pendenza media attorno al 6%. Verso metà percorso, arriverà la parte più sfidante: uno strappo di 500 metri con pendenza al 20% denominato Il Muro del Garda. Dopo essere passati nella tappa di S.Zeno paese, si continua per un altro km e mezzo circa fino alla fine del percorso. “Il tracciato è sfidante, prevede oltre 90 km e dà la possibilità di vivere il territorio del Garda superando i propri limiti in sella alla propria bike” afferma Giorgio Rocca, vincitore della Coppa del Mondo di slalom e oggi titolare della Giorgio Rocca Ski Academy – La GF Dorelan Reactive Cycling è un’iniziativa da non perdere per vivere un’esperienza sportiva unica nel suo genere, passando per un territorio naturale e incontaminato per ritrovare la giusta carica”.

Sport e territorio: la cornice della GF Dorelan Reactive Cycling passa dal cuore di Peschiera del Garda 

Il contesto della Gran Fondo Dorelan Reactive Cycling si sviluppa in un territorio, quello del Garda, che rappresenta uno dei maggiori punti turistici del nordovest italiano. E proprio Peschiera del Garda, luogo dove ha inizio e termina il percorso sportivo, conserva ancora ricche testimonianze della sua antica storia.

Ma oltre a tutto questo, Peschiera offre momenti di pace e relax nell’ambiente naturale che la circonda, come nell’oasi del laghetto del Frassino o nella vallata del Mincio e dove è possibile ammirare una natura incontaminata e rigogliosa. E tra le peculiarità del territorio da vivere e sperimentare, c’è anche la sua storia gastronomica e vinicola. Infatti, proprio nel tratto di territorio che da Peschiera giunge alla penisola di Sirmione viene denominato “Lugana”, noto per la produzione del vino omonimo. E considerato tra i primi vini italiani a fregiarsi del riconoscimento del marchio D.O.C, il vino Lugana è perfetto per alcuni piatti tipici della tradizione gardesana da provare come i “Bigoli con le sarde”, le “Sarde in saor” e il risotto con la tinca.

Dorelan ReActive e il supporto agli eventi sportivi: un modo per celebrare lo sport e le performance

Negli ultimi anni Dorelan, title sponsor dell’evento, ha concentrato i propri sforzi nella creazione di una linea di materassi e cuscini dedicata a chi pratica sport e conduce uno stile di vita sano ed attivo. Si chiama Dorelan ReActive, prodotto altamente tecnologico ed innovativo frutto della ricerca di Dorelan ReSearch, che ha immediatamente conquistato la clientela rendendo il progetto il fiore all’occhiello dell’azienda fondata a Forlì.

Da qui la voglia di supportare lo sportivo a 360 gradi, dal sonno alla performance e, proprio per questo, lo sviluppo della Gran Fondo di Peschiera del Garda diventa molto più che un semplice evento sportivo.“Dorelan è da sempre vicina allo sport e agli sportivi: vogliamo supportarli e affiancarli sempre, dalla performance, al recupero arrivando anche al loro benessere fisico e mentale – afferma Christian Bergamaschi, Amministratore delegato di Dorelan – E’ con questa missione che nasce la Gran Fondo Dorelan Active Cycling: per celebrare lo sport e tutti i suoi benefici su chi lo pratica e chi lo ama”.

ISCRIVITI

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.