MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TORNA IL FORUM “LO SPORT FA VIAGGIARE”, AL FANTINI CLUB DI CERVIA GIOVEDÌ 30 LUGLIO LA 4^ EDIZIONE


Il 30 luglio al Fantini Club di Cervia, si terrà la quarta edizione del grande appuntamento volto ad analizzare la crescita e le potenzialità del turismo sportivo, con il contributo di ospiti illustri, fra cui l’On. Lorenza Bonaccorsi, Stefano Bonaccini, Davide Cassani, Massimo Medri, oltre a grandi campioni e autorevoli esperti del mondo dello sport.

Catalizzare le energie di operatori, aziende e realtà istituzionali affinché il paese investa sempre di più sull’attività sportiva come risorsa turistica e l’Emilia Romagna sia all’avanguardia nell’accoglienza di eventi sportivi nazionali ed internazionali, nell’offerta di impianti sportivi di alta qualità e nella ricettività alberghiera. E’ questo l’obiettivo del Forum aperto al pubblico dal titolo ‘Lo Sport fa Viaggiare”, che giovedì 30 luglio alle ore 17.30 presso il Fantini Club di Cervia (Lungomare G.Deledda, spiaggia 182), coinvolgerà i più autorevoli esperti del mondo dello sport e del turismo.


Fra gli ospiti già svelati: Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario dello stato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna – Davide Cassani, Presidente Apt Servizi Emilia-Romagna – Massimo Medri, Sindaco di Cervia – Bruno Cattaneo, Presidente Federazione Italiana Pallavolo – Luigi Bianchi, Presidente Federazione Italiana Triathlon – Silvio Grappasonni, ex golfista, oggi opinionista sportivo per Sky Sport – Lorenzo Minotti, ex calciatore e oggi opinionista sportivo per Sky Sport – Gennaro di Napoli, detto Genny, ex campione di atletica – Giacomo Sintini, ex campione di pallavolo – Paolo Bedin, direttore generali Lanerossi Vicenza Calcio – Claudio Fantini, Fantini Club. Coordinerà l’incontro Lorenzo Dallari, giornalista sportivo.


D’altronde, i numeri del turismo sportivo in Italia, secondo l’Osservatorio Turismo, parlano chiaro:

– Giro d’affari stimato in 6,3 mld di euro;

– Oltre 10 milioni di viaggi ed oltre 60 milioni di pernottamenti in strutture ricettive italiane;

– Circa 27 milioni di italiani praticano sport (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti ed oltre 10 mila professionisti);

– 1 italiano su 4 sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell’offerta sportiva.


In un periodo difficile come quello che il nostro Paese sta attraversando, si tratta dunque di un mercato dal grande potenziale, in grado di trasformarsi in un motore di crescita per l’economia del nostro Paese, e creare valore aggiunto e occupazione in numerosi comparti.

Promotore del progetto è Sportur Travel, il Tour Operator specializzato nell’organizzazione di vacanze a tema sport e dall’alto contenuto emozionale, nato da decenni di esperienza di Sportur e Fantini Club nel mondo dello Sport e del Turismo attivo. Obiettivo dell’iniziativa è, come spiega il Patron Claudio Fantini, “farsi promotore di un nuovo e concreto piano di sviluppo che coinvolga tutto il paese, con strette sinergie fra politiche dei territori e tutti i protagonisti della filiera sport e turismo.” “Abbiamo ritenuto di creare un appuntamento periodico che riunisca in un tavolo i massimi esperti di questi mondi, per aprire un dialogo virtuoso su come si possano delineare nuovi percorsi da intraprendere per sfruttare al meglio le opportunità offerte al sistema turistico italiano.”


L’appuntamento con il forum “Lo Sport fa Viaggiare” è alle ore 17.30 del 30 luglio sulla spiaggia Fantini Club di Cervia. L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Fantini Club.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *