MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TORNA IL GRANDE TRIATHLON AL FANTINI CLUB


Il 12 e 13 ottobresi svolgono i Campionati Italiani Assoluti e U23 di Triathlon Olimpico, la prova del Circuito FITri Mixed Relay ed il 4° Fantini Club Triathlon Sprint.

La stagione 2019 della spiaggia Fantini Club di Cervia, si conclude in bellezza con un week end tutto dedicato allo spettacolo del Triathlon: il 12 e 13 ottobresi svolgono i Campionati Italiani Assoluti e U23 di Triathlon Olimpico, la prova del Circuito FITri Mixed Relay ed il 4° Fantini Club Triathlon Sprint.

Terminato da pochi giorni lo strepitoso evento dei record, l’Ironman Italy Emilia-Romagna, il Fantini Club è pronto di nuovo ad accogliere il grande triathlon, in questo caso sulle distanze più corte. La prova clou si svolgerà sabato 12 ottobre, il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Assoluto e Under 23.La gara è riservata ai più forti triatleti del rank nazionale, ovvero coloro i quali si sono messi in evidenza nelle gare del Belpaese nelle ultime stagioni, tra cui diversi portacolori della nazionale. I migliori atleti italiani si contenderanno il titolo per succedere ai campioni uscenti Marcello Ugazio e Charlotte Bonin, tricolori nel 2018. In campo maschile, c’è grande attesa in particolare per l’atleta di casa, il cervese Luca Facchinetti, reduce dalla vittoria nel 5150 Cervia di domenica 23 settembre.

Il programma prevede lo start della prima gara, quella femminile, alle 10.30 di sabato. Alle ore 15, sullo stesso percorso di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di bici e 10 chilometri di corsa, saranno impegnati gli uomini.

Le premiazioni si svolgeranno presso il Fantini Club, cuore pulsante di tutta la manifestazione, e a seguire, dalle 18.30, si potrà seguire, in diretta streaming da Kona, l’attesissimo Ironman Hawaii World Championship.

Domenica sono previste altre due importanti manifestazioni, la prima delle quali è la terza prova del circuito FITri Mixed Relay 2+2: il formato è spettacolare e prevede una sfida tra team formati da 4 atleti per ogni squadra (2 donne e 2 uomini) sulla distanza del triathlon super sprint; prime a partire saranno le donne che, portato a termine un “minitriathlon” di 250 metri di nuoto, 5 chilometri di bici e 1,5 chilometri di corsa daranno il cambio ai secondi staffettisti, i compagni di squadra uomini; terze staffettiste ancora le donne e infine, a concludere e tagliare il traguardo, gli uomini. C’è grande attenzione su questo formato di gara perché sarà quello che assegnerà ai Giochi di Tokyo 2020 la terza medaglia olimpica del triathlon.

A chiudere la kermesse tricolore sarà infine ilFantini Club Triathlon Sprint, evento giunto alla sua 4° edizione e aperto anche a tutti gli Age Group. I percorsi si svolgeranno interamente all’interno del centro di Cervia e di Pinarella: per quanto riguarda il triathlon olimpico, 1,5 chilometri di nuoto su giro unico; 40 chilometri di bici su percorso pianeggiante, tracciato multilap di 8 chilometri, reso tecnicamente interessante da insidiosi cambi di ritmo dettati dalle numerose curve e dai giri di boa repentini; e infine 10 chilometri di corsa a tutta, tra lungomare e porto turistico, suddivisa in questo caso su 3 giri. Saranno presenti a Cervia in tutto 400 atleti e oltre a loro gli accompagnatori, i coach e i team manager delle migliori società Italiane, per un totale di oltre 2.500 presenze, a suggellare la vocazione turistico sportiva di questa cittadina per una coda di stagione baciata dal sole.

Divertimento ed elevato livello tecnico saranno un mix vincente per un week end di sport e spettacolo, che riuscirà a rapire anche gli spettatori.

Dalle ore 18.00 di sabatoe di domenica tutti sono invitati all’appuntamento con l’aperitivodella spiaggia del Fantini Club, con Dj set e buffet. Mentre per chi vorrà godersi anche a tavola l’ultimo week end nell’atmosfera unica del mare in autunno, il Ristorante Calamaredel Fantini Club è aperto a pranzo e cena con menù alla carta. (Info e prenotazioni al tel 0544.956519)

Per chi sceglie di soggiornare a Cervia in occasione dell’evento,Sportur Club Hotel, struttura ricettiva collegata, proprio davanti al Fantini Club, mette a disposizione i offerte soggiorno da € 60,00 a camera doppia a notte in pernottamento e prima colazione. (Info e prenotazioni: tel 0544 956519info@sporturclubhotel.com)

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *