MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
torpado-factory-team-5-jpg
TORPADO FACTORY TEAM 5

TORPADO FACTORY TEAM



Incetta di podi alla 3a prova “Over the Hills”, Milivinti sempre presente.

 

Cavarzere (Ve)–Podi e vittorie, in questa prima parte di stagione, sono il leitmotiv per il Torpado Factory Team. La Rocky Mountain Bike Marathon di Riva del Garda, che si è svolta sabato 3 maggio, ha visto la partecipazione dei migliori atleti al mondo come il Campione Olimpico Kulhavy. Tra gli oltre 2.300 biker c’erano anche i nostri alfieri, Roel Paulissen e Riccardo Chiarini. I due atleti “Blu Torpado” hanno dominato la prima parte di gara quando Paulissen è stato attardato da una serie di forature e inconvenienti, causati per lo più da un percorso molto fangoso e viscido e Chiarini ha pagato l’inesperienza su terreni così tecnici. Alla fine, il Campione belga ha chiuso in quinta posizione, quando poteva tranquillamente salire sul podio vista la sua performance. Riccardo Chiarini ha concluso in quindicesima posizione: “Non avevo mai gareggiato su un percorso così scivoloso – puntualizza Chiarini – la mia pedalata era tutta concentrata sul rimanere in sella. Devo fare ancora esperienza, biker non ci si inventa!”.

Al Bike Festival, tra i vari eventi era prevista anche un’importante gara Enduro alla quale ha partecipato il nostro Marco Milivinti sotto una pioggia battente, dimostrando sempre la sua stoffa da campione e classificandosi settimo assoluto.

 

Tutti gli altri atleti del Team hanno partecipato alla terza prova del Circuito “Over the Hills” che si è svolta a Calestano (Pr). Il colore Blu Torpado ha dominato tutto il tempo, vincendo la categoria assoluta maschile con un ritrovato battagliero Yader Zoli e la categoria femminile con Daniela Veronesi e Martina Giovanniello seconda.

“Anche questo è stato uno straordinario week end per tutto il Team – commenta il capitano Yader Zoli. – Paulissen ha dimostrato di essere tra i migliori atleti al mondo. Chiarini si era comportato benissimo nella prima parte di gara restando tra i primi ma poi l’inesperienza ha avuto il sopravvento quando sono arrivati i tratti tecnici che hanno messo in difficoltà un po’ tutti causa un terreno fangoso in superficie e roccioso sotto. Bravo anche Milivinti che si riconferma sempre tra i migliori. Sono molto orgoglioso di questo Team che sta dando dimostrazione di grande professionalità e, soprattutto, di grande unione”.

 

Prossimi appuntamenti in programma per il Team Blu Torpado saranno in Toscana con la Granfondo “Da piazza a piazza” mentre per il Superenduro, Marco Milivinti sarà a Punta Ala (Gr)

 

Classifica Marathon Riva del Garda

01 Urs Huber Team Bulls 4:29:34,2

02 Tiago Ferreira Team Protek 4:31:00,7

03 Jaroslav Kulhavy Usti nad Ovlici 4:31:45,6

04 Kristian Hynek Topeak Ergon Racing Team 4:32:27,5

05 Roel Tony Paulissen Torpado Factory Team 4:36:06,7

 

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook               

 

Info Torpado Srl:

Viale Enzo Ferrari, 8/10/12

30014 Cavarzere (Ve) – Italy

Tel +39 0426 317511 Fax +39 0426 317569

www.torpado.com

1
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *