MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
torpado-factory-team-6-jpg
TORPADO FACTORY TEAM 6

TORPADO FACTORY TEAM



Cavarzere (Ve) – Una giornata senza precedenti, quella del primo giugno, per Torpado che ha vinto, per la terza volta, la Maglia Tricolore Mtb specialità Marathon con Daniela Veronesi.

 

 

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

L’atleta sanmarinese aveva vinto il titolo italiano, con i colori Blu Torpado, nel 2011 a Gualdo Tadino e nel 2012 a Schio. Il terzo titolo, in cuor nostro, ce lo aspettavamo, Daniela aveva tutte le carte in regola per poterlo vincere ma, per scaramanzia, nessuno lo ha detto.

Daniela ha corso con testa e con l’esperienza che le deriva da una lunga carriera di ciclista prima e di biker poi, ecco cosa ci racconta la neo campionessa: “Sono stanchissima, la gara è stata molto dura, altro che la Hero… le discese, dove solitamente si recupera, all’Italiano non era possibile. In partenza la Gaddoni ha dato tutto per staccarmi mentre io ho preferito preservarmi perché sapevo che il percorso non perdonava. Tattica giusta perché ho raggiunto la Gaddoni dopo circa 30 km, ho fatto la salita lunga assieme a lei cercando di controllarla e, appena è iniziato lo scollinamento, l’ho superata avvantaggiandomi poi nel tratto tecnico.

 

A circa metà gara ho avuto un’avvisaglia di crampi, ho mantenuto la calma, rallentando un pochino, ho bevuto e mangiato e ho ripreso il mio ritmo. Ho stretto i denti per riuscire a mantenere il mio vantaggio. Non è stato facile, ma la mia esperienza e i miei allenamenti graduali, mi hanno permesso di raggiungere questo importante risultato. Devo dire che di grande aiuto mi è stata la Torpado Nearco S con le nuove soluzioni di Leonardi, una corona semi-ovale e una nuova guarnitura che sarà presentata in anteprima alla Fiera di Padova. La Nearco S 27,5” è stata insuperabile negli strappi corti e duri e nei tratti molto sconnessi, è stato lì infatti, che ho superato e guadagnato terreno sulla mia avversaria”.

 

 

Riccardo Chiarini, potenzialmente a podio, ha avuto una giornata “No” che quando capita, non si può far nulla. Nonostante ciò è arrivato tredicesimo assoluto. Bravo Riccardo! La stagione è ancora lunga e avrai modo di dimostrare tutta la tua classe.

Soddisfazioni per Torpado anche sul fronte amatoriale con i due titoli del Torpado Surfing Shop di Fabrizio Pezzi (categoria M4) e del coriaceo Gilberto Perini (categoria M5)

Un oro a sorpresa giunge anche dalla 24h di Finale Ligure, gara valida come Campionato Europeo di specialità, vinto dalla Comasca Ilaria Balzarotti, sempre su Nearco S.

Insomma una Nearco S vincente su tutti i fronti, nata dallo studio e progettazione degli ingegneri del Torpado Lab e Yader Zoli in totale sinergia con il Factory Team, Giulio Mancini e Leonardi.

Dopo la vittoria del titolo Italiano di Daniela e delle ottime prestazione di Roel Paulissen, si può pensare al prossimo mondiale in Sud Africa…

 

Info Torpado Srl:

Viale Enzo Ferrari, 8/10/12

30014 Cavarzere (Ve) – Italy

Tel +39 0426 317511 Fax +39 0426 317569

www.torpado.com

 

fonte www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

pressoffice@sport-media.it

1
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *