MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
Tour de France 2021 - 108th Edition - 4th stage Redon - Fougeres 150,4 km - 29/06/2021 - Mark Cavendish (GBR - Deceuninck - Quick-Step) - Nacer Bouhanni (FRA - Team Arkea - Samsic) - Peter Sagan (SVK - Bora - Hansgrohe) - Jasper Philipsen (BEL - Alpecin-Fenix) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

TOUR: SUL TRAGUARDO DI FOUGÈRES ESULTA MARK CAVENDISH, GRANDE BEFFA PER VAN MOER


Mark Cavendish, oggi, è tornato al successo al Tour de France dopo ben cinque anni di digiuno. Cannonball, infatti, si è imposto in volata nella quarta frazione della Grande Boucle 2021, la Redon-Fougères. Per il fuoriclasse dell’Isola di Man, che l’anno scorso sembrava potersi ritirare, si tratta della sesta vittoria stagionale. Il britannico si è imposto precedendo il transalpino Nacer Bouhanni e il belga Jasper Philipsen.

Tour de France 2021 – 108th Edition – 4th stage Redon – Fougeres 150,4 km – 29/06/2021 – Mark Cavendish (GBR – Deceuninck – Quick-Step) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Ironia della sorte, Cavendish aveva già esultato, su questo traguardo, sei anni fa. Quella fu l’ultima vittoria ottenuta dal britannico nella sua prima esperienza con la maglia della Quick-Step. Oltretutto, Mark, con questo successo, arriva a quota 31 vittorie sulle strade della Grande Boucle. Il primo trionfo nella corsa a tappe francese di Cannonball, è bene ricordarlo, risale, addirittura, al 2008.

Tour de France 2021 – 108th Edition – 4th stage Redon – Fougeres 150,4 km – 29/06/2021 – Mark Cavendish (GBR – Deceuninck – Quick-Step) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2021

Queste le dichiarazioni rilasciate da un commosso Mark Cavendish al termine della frazione odierna: “Anche solo essere qua, e correre al fianco dei migliori al mondo, per me, è qualcosa di speciale. Devo ringraziare la squadra perché ha fatto un lavoro immenso. Addirittura Julian Alaphilippe, maglia verde e campione del Mondo in carica, ha tirato per me. Io non ho dovuto fare altro che spingere il pallone in rete“.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Finalmente una giornata piuttosto tranquilla al Tour de France 2021, dopo un inizio da incubo a causa delle cadute. Nella quarta tappa della Grande Boucle, con partenza da Redon ed arrivo in quel Fougères ,le emozioni arrivano in volata e le regala tutte Mark Cavendish: Cannonbal torna alla vittoria in terra francese dopo 5 anni dall’ultima affermazione.

 

Polemica e protesta del gruppo nella prima parte di gara. I corridori, dopo le tantissime cadute di ieri, hanno voluto manifestare a modo loro, fermandosi temporaneamente subito dopo il chilometro zero e rallentando l’andatura appena iniziata la frazione. A 135 chilometri dall’arrivo si sono avvantaggiati due uomini: Pierre-Luc Périchon (Cofidis) e Brent Van Moer (Lotto Soudal).

Il plotone, guidato dalle squadre dei velocisti, ha gestito al meglio la situazione non dando troppo spazio alla coppia di fuggitivi, con un vantaggio massimo che non ha superato i 3′. Sul finale però Van Moer aveva conservato energie importanti per riuscire a dare il tutto per tutto in un attacco in solitaria.

Difficoltà per il gruppo, che è riuscito però a riprendere il coraggioso addirittura a 300 metri dall’arrivo, con la volata lanciata. Ad aprire nuovamente l’Alpecin-Fenix, con Merlier che questa volta ha tirato per Jasper Philipsen: il belga non ha fatto la differenza (solo terzo) ed è spuntato di gran classe Mark Cavendish, che ha trionfato ed esultato in lacrime.Secondo Nacer Bouhanni, mentre a completare la top-5 ci sono Michael Matthews (Bike-Exchange) e Peter Sagan (Bora-hansgrohe).

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *