SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TOUR DE HOKKAIDO
tour-de-hokkaido-jpg
TOUR DE HOKKAIDO

TOUR DE HOKKAIDO

Condividi

Prima vittoria stagionale di Pierpaolo De Negri, dopo i tanti podi di questa stagione, conquistata con un lavoro costante di tutta la squadra nella terza tappa del Tour de Hokkaido. Il corridore #OrangeBlue salta dall’11° al 2° posto della classifica generale, e balza in testa alla classifica della maglia a punti.

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

2 settembre, Tour de Hokkaido, terza tappa. Kutchan  ›  Kutchan

Terminato il training camp in altura, il team NIPPO Vini Fantini punta dichiaratamente a un settembre di risultati e soddisfazioni. Al secondo giorno di gare di questa seconda parte di stagione, ecco il primo successo, siglato da Pierpaolo De Negri. Il corridore #OrangeBlue, vincitore della maglia a punti del Tour of Japan e già numerose volte a podio in questa stagione raggiunge la prima vittoria di tappa a lungo cercata. 

Il risultato di oggi gli permette anche un notevole balzo in classifica generale, dall’ 11° al 2° posto in classifica a 27 secondi dal leader. A una tappa dalla conclusione i giochi sono più che mai aperti. Intanto il corridore spezzino indosserà la maglia a punti, essendo primo nella speciale classifica.

 

De Negri indossa la maglia di leader della classifica a punti

La terza tappa è stata movimentata, con una salita di 10km nei primi 40km. Per il team NIPPO Vini Fantini è stato Giacomo Berlato con i suoi scatti a tenere sotto controllo il gruppo nella prima parte. Partita la fuga di giornata nella seconda parte di gara Daniele Colli e Yuma Koishi chiudono in testa al gruppo, con Riccardo Stacchiotti risparmiato per guidare Pierpaolo De Negri alla vittoria finale. In ammiraglia Hiroshi Daimon, profondo conoscitore della gara Giapponese e del percorso ha guidato il team in ogni mossa.

Soddisfatto Pierpaolo De Negri: “Ci tenevo tantissimo a vincere il Giappone, per noi è una delle gare di casa. Al Tour of Japan avevo raggiunto tre podi e una maglia finale, ma non la vittoria, che finalmente è arrivata qui al Tour de Hokkaido. Devo ringraziare tutta la squadra da Berlato nei primi km, il gran lavoro di Koishi e Colli, fino a Stacchiotti negli ultimi km. Una vittoria più che mai di squadra, anche se quando si è in cinque non è mai facile controllare la gara. Ora siamo lì anche in classifica generale, ma appunto non sarà facile. Ora ci godiamo la vittoria, domani seguiremo le indicazioni di Hiroshi Daimon per provare a fare ancora meglio.”

 

 

1
2
   

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

WEEK END CON IL BOTTO PER LA KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA

CondividiAltro fine settimana intenso per gli uomini del KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA, con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *