GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

TOUR DE POLOGNE, ECCO DOVE SCALATORI E SPECIALISTI DELLE CLASSICHE SI DANNO APPUNTAMENTO 


Due tappe di montagna e una dedicata ai finisseur per dare spettacolo alla corsa polacca.

A meno di una settimana dall’inizio della 79esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour, scalatori e specialisti delle classiche cerchiano di rosso la terza, la quarta e la sesta tappa della corsa polacca che prenderà il via il prossimo 30 luglio da Kielce. 

Due saranno le frazioni di montagna che favoriranno contender come Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS – Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, la terza tappa è caratterizzata da tre KOM – i primi due di II categoria e l’ultimo di III – con un arrivo in salita dalle pendenze che si aggirano intorno al 14 – 15%. La quinta invece che attraversa il voivodato della Subcarpazia comprende due KOM di III categoria, l’ultimo proprio nell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Contender come Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS – Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates) saranno certamente i favoriti nelle due frazioni di montagna. La terza tappa, da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, è caratterizzata da tre KOM – i primi due di II categoria e l’ultimo di III – e un arrivo in salita che raggiunge pendenze intorno al 14 – 15%. La quinta invece, che attraversa il voivodato della Subcarpazia, comprende due KOM di III categoria di cui l’ultimo posto proprio all’interno dell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów. “Il Tour de Pologne è sempre una bella corsa, e naturalmente non vedo l’ora di affrontare le tappe di montagna” dichiara Sergio Higuita (BORA – hansgrohe). “Spesso sono piuttosto dure perché le salite sono ripide e possono essere affrontate in modo molto esplosivo. Quindi non sarà facile, questo è certo. Speriamo di fare una buona prestazione, vedremo. Sono sicuro che ci divertiremo in Polonia e faremo del nostro meglio“, conclude il giovane colombiano.

STAGE 3 – KRAŚNIK, POWIAT KRAŚNICKI – PRZEMYŚL
STAGE 5 – ŁAŃCUT – RZESZÓW

Gli specialisti delle classiche come Tim Wellens (Lotto Soudal), Jan Tratnik (Team Bahrain Victorious), e Zdenek Stybar (Quick-Step Alpha Vinyl) si daranno battaglia sul tracciato della quarta tappa con partenza da Lesko. Il percorso si snoda attraverso le montagne Sanogo-Turczańskie, con numerosi sali e scendi. Tre i KOM PZU di seconda categoria posizionati rispettivamente a Czarna, Leszczawa e a 30 chilometri prima dell’arrivo di Sanok.  “Le battaglie per i GPM sono sempre spettacolari. Anche se non abbiamo montagne alte, cerchiamo sempre di trovare delle belle e impegnative salite, cosa che non rende facile vincere i gran premi della montagna” afferma Czeslaw Lang, direttore generale del Tour de Pologne.

STAGE 4 – LESKO, POWIAT LESKI – SANOK

Tre frazioni entusiasmanti che promettono autentico spettacolo, sia per i corridori che ambiscono alla vittoria di tappa, sia per chi punterà alla classifica generale che dovranno comunque prestare attenzione agli svariati traguardi volanti – 5 in totale – presenti sul percorso di queste tre giornate.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.