MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TOUR DE WALLONIE: DUPONT AL FOTOFINISH SI IMPONE NELLA PRIMA TAPPA


Si apre con una volata al fotofinish la quarantesima edizione del Tour de Wallonie.
A vincere la prima tappa, 186.4 km da Le Roeulx a Dottognies, è stato lo sprinter belga Timothy Dupont che ha preceduto di un soffio il connazionale Roy Jans. Per il 31enne della Wanty-Gobert si tratta della prima vittoria stagionale che arriva dopo tre secondi posti, due terzi, due quarti e due quinti nell’arco di questi mesi.
Chiude invece in terza posizione Jakub Mareczko che si conferma sul podio dopo il GP Cerami e sembra quindi potersi lasciare alle spalle una difficile prima parte di stagione: dietro al bresciano della CCC troviamo nell’ordine Julien Duvan, Tom van Asbroeck e Bryan Coquard.
Prima dello sprint, la tappa è stata caratterizzata da una fuga di Nicolai Brochner Nielsen, Edward Planckaert, Kevyn Ista e Samuel Leroux che hanno avuto 4’20” di vantaggio massimo, salvo poi essere ripresi a circa 70 chilometri dall’arrivo. Il percorso prevedeva anche uno sconfinamento nelle Fiandre per affrontare un paio di muri con il gruppo che si è spezzato e ricompattato diverse volte. Nel circuito finale in pianura attorno a Dottignies hanno attaccato Baptiste Planckaert, Abram Stockman e Dries De Bondt: Planckaert e De Bondt si sono arresti poco prima dell’ultimo chilometro mentre Stockman s’era arreso in precedenza.
fonte cicloweb.it

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *