SFONDO ASSOS
sabato , 21 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > TOUR DELL’UMBRIA
tour-dellumbria-1-jpg
TOUR DELL’UMBRIA 1

TOUR DELL’UMBRIA



Ad ospitare la terza frazione della corsa umbra sarà Umbertide (Pg), città ricca di tante bellezze da ammirare. Il percorso prevede un circuito cittadino di 4,5 chilometri. Partenza alle ore 15.30.  

 

 

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos

Umbertide (Pg) – Pronto il percorso della terza tappa del 4° Tour dell’Umbria (7-10 agosto), che si terrà il 9 agosto a Umbertide (Pg). Si tratta di un circuito cittadino di 4,5 chilometri da ripetere 16 volte, per un totale di 72 chilometri. Nel caso di doppia partenza, che dipenderà dal numero di partecipanti, la prima fascia ripeterà il circuito 12 volte, mentre la seconda 10. Si partirà alle ore 15.30, ma in caso di doppia partenza il via verrà anticipato di 30’. Ulteriori dettagli sull’apposita pagina del sito internet della manifestazione (www.tourdellumbria.net).

 

Il centro storico di Umbertide è ancora circondato da mura medievali nei tratti che costeggiano il Tevere e il Reggia. Muovendo dalla Piazza del Mercato si può entrare nel Parco della Reggia, che lambisce l’omonimo torrente, lungo il quale è stata realizzata una pista ciclabile e pedonale che costeggia le mura. Un percorso che giunge fino al Tevere, dove è possibile percorrere splendidi sentieri naturalistici. Tra i monumenti degni di nota, vanno citati la rocca medievale, la Collegiata di Santa Maria della Reggia, la chiesa gotica di San Francesco, la chiesa e il museo di Santa Croce, che conserva la deposizione di Luca Signorelli, e la chiesa di Santa Maria, che contiene un affresco del Pinturicchio. Fuori dell’abitato, va citata la chiesa abbaziale romanica dei Santi Ippolito e Cassiano, l’abbazia di San Salvatore di Montecorona, l’eremo camaldolese di Montecorona (XVI secolo) e una serie di castelli medievali. Senza dimenticare la tomba etrusca a camera scoperta lungo la salita che dal Piano del Nese conduce a Monte Murlo.

 

 

Il 9 agosto il Tour dellUmbria farà tappa ad Umbertide (ph Play Full Nikon)

 

Iscrizioni: 100 euro fino al 30 giugno e poi 120 euro fino al 31 luglio, ultimo giorno utile per iscriversi. Il costo è comprensivo del pranzo finale.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.tourdellumbria.net.

 

Fonte Andrea Passeri – 3497931632

Ufficio Stampa

4° Tour dellUmbria

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

1
13umbria-en 0057
   

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *