MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
tour-dellumbria-4-jpg
TOUR DELL’UMBRIA 4

TOUR DELL’UMBRIA



L’ultima tappa della gara umbra si correrà la mattina del 10 agosto nel suggestivo borgo medioevale. Partenza alle ore 9.30. Previsto un percorso di 80 chilometri. A seguire pranzo e premiazioni finali al ristorante Adamo di Corlo di Montone.

 

5 giugno 2014, Montone (Pg) – Sarà l’antico e suggestivo borgo di Montone a ospitare la quarta e ultima tappa del 4° Tour dell’Umbria. Alle ore 9.30 del 10 agosto, infatti, i partecipanti partiranno dal centro storico, scendendo poi per cinque chilometri fino a Umbertide ad andatura turistica. All’altezza dello stadio “Città di Torino” sarà dato il via ufficiale. Si andrà, quindi, in direzione Montecastelli, località dove si entrerà nel circuito di 13,3 chilometri da ripetere cinque volte, durante il quale i corridori toccheranno bivio Calzolaro, Trestina, Cornetto, Cinquemiglia, Promano e Montecastelli. Al quinto passaggio, dopo Promano non si tornerà a Montecastelli ma circa un chilometro prima si girerà a sinistra, attaccando la salita dei “Boschi”, dov’è posto il gpm, che porterà all’arrivo a Montone. Ottanta i chilometri totali.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

 Il 10 agosto a Montone gran finale del Tour dell’Umbria (ph Play Full Nikon)

 

 

Montone, bandiera arancione, rappresenta la classica idea del borgo medioevale, ben conservato e immutato nei secoli. Mura possenti, chiese, torri campanarie, strade strette e tortuose e scalinate che consentono di superare agevolmente i punti più scoscesi creano un susseguirsi di immagini indimenticabili. Sede dell’Umbria Film Festival, Montone è anche nota per la Festa della donazione della Santa Spina. Da visitare il complesso museale di San Francesco, la Pinacoteca comunale e il Museo etnografico “Il Tamburo Parlante”, l’Osservatorio astronomico di Coloti, la Collegiata, la Rocca d’Aries, la biblioteca comunale e l’archivio storico.

Iscrizioni: 100 euro fino al 30 giugno e poi 120 euro fino al 31 luglio, ultimo giorno utile per iscriversi. Il costo è comprensivo del pranzo finale, che si terrà al ristorante Adamo di Corlo di Montone, dove ci saranno anche le premiazioni.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.tourdellumbria.net.

 

 

 

2
12
   

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *