Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
martedì , 21 agosto 2018
Assos Top
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TOUR HAUT VAUT MATIN: IL GIOVANE BAGIOLI CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DA PROF

TOUR HAUT VAUT MATIN: IL GIOVANE BAGIOLI CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DA PROF

Condividi

Nicola Bagioli conquista la seconda posizione e la maglia di leader della classifica giovani nella tappa inaugurale del Tour Cycliste International du Haut Var Matin.

Primo podio stagionale e primo podio da professionista per il giovane corridore #OrangeBlue, che si conferma in ottima condizione dopo il quarto posto conquistato al trofeo Laigueglia.

Prima Top10 stagionale anche per il leader del team Marco Canola che, recuperato dall’influenza, ha raggiunto la sesta posizione.

 

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Nicola Bagioli ad un passo dalla vittoria. La prima gara del Tour Cycliste du Haut Var Matin conferma la grande condizione fisica del giovane corridore #OrangeBlue che, dopo il quarto posto del Trofeo Laigueglia, conquista la seconda posizione al termine di una tappa combattutissima dal primo all’ultimo km. Per il 22enne della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, che correrò domani con la maglia del leader della classifica giovani, si tratta del primo podio in carriera tra i professionisti.

Il capitano del team Marco Canola, in buon condizione dopo il periodo di influenza, taglia il traguardo in sesta posizione.

LA GARA

L’edizione numero 50 del Tour du Haut Var si apre all’insegna delle condizioni climatiche avverse, tra pioggia, freddo e nuvole. La prima tappa, che da Cannet-des-Maures congiunge a Fayence, è movimentata fin dai primi km. Numerosi attacchi si sono susseguiti durante tutto il percorso, ma è stata l’azione del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sulla discesa del Col de Bourigalle a ridurre fortemente il gruppo. All’inizio dell’ultimo strappo di Fayence il gruppo di testa era composto da soli 40 corridori. Sul finale Nicola Bagioli cerca di controbattere all’attacco decisivo di Jonathan Hivert, ma si deve accontentare di un ottimo secondo posto. Nei primi 10 corridori a tagliare i traguardo anche Marco Canola, giunto in sesta posizione.

IL PROTAGONISTA

Nicola Bagioli commenta con queste parole la gara e il suo primi podio tra i professionisti: “Abbiamo corso un’ottima gara oggi. Dopo aver provato ad attaccare insieme a Ivan Santaromita negli ultimi 4km, sullo strappo finale dovevo aiutare il mio capitano Marco Canola. Ci siamo un pò persi negli ultimi metri quindi ho deciso di fare la mia volata. Sono molto soddisfatto per la condizione in cui sono e per il mio primo podio in carriera tra i professionisti. Sono convinto che l’impegno e le cose fate bene ripagano anche se ammetto che sono un pò rammaricato per la vittoria mancata.”

CLASSIFICA 1^TAPPA TOUR DU HAUT VAR MATIN

1 HIVERT Jonathan Direct Energie

2 BAGIOLI Nicola Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

3 DUMOULIN Samuel AG2R La Mondiale

4 PACHER Quentin Vital Concept Cycling Club

5 VUILLERMOZ Alexis AG2R La Mondiale

6 CANOLA Marco Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

7 MOLARD Rudy FDJ

8 GRIVKO Andrei Astana Pro Team

9 BUSATO Matteo Wilier Triestina – Selle Italia

10 GODON Dorian Cofidis, Solutions Crédits

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

SASSO MTB RACE: DUE GIORNI NO-STOP PER GLI AMANTI DELLA MTB

CondividiIl 15 e 16 settembre a Sasso Marconi si rinnova l’appuntamento con la grande manifestazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *