Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TOUR OF CHINA
tour-of-china-7-jpg
TOUR OF CHINA 7

TOUR OF CHINA


Riccardo Stacchiotti conquista la maglia di leader della classifica generale del Tour of China II, fino a ieri detenuta dal compagno Nicolas Marini, che conserva invece la maglia a punti.

 

Stage 3  »  Liling  ›  Liling

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Al Tour of China II cambio della guardia in testa alla classifica generale. La maglia di leader della classifica generale passa dalle spalle di Nicolas Marini a quelle di Riccardo Stacchiotti. Il giovane velocista #OrangeBlue Nippo Vini Fantini aveva indossato la maglia di leader della generale sin dal primo giorno di gara, oggi la perde ma a favore del compagno di squadra Stacchiotti. Nicolas Marini resta leader della classifica a punti indossando quindi la maglia blu, così domani al via saranno due le maglie indossate dai corridori del team Italo-Giapponese.

Gara caratterizzata da una fuga di dieci corridori ripresa dal gruppo a due giri dal termine, quando il gruppo si è spezzato in due tronconi e Nicolas Marini non è riuscito a rimanere tra i primi, dove c’erano però ben posizionati Riccardo Stacchiotti e Kazushige Kuboki che hanno partecipato alla volata finale piazzandosi secondo e conquistando la leadership della generale.

 

Restano due tappe alla conclusione, con molti abbuoni nei traguardi intermedi e possibili arrivi in volata e il team è pronto a competere, come racconta Riccardo Stacchiotti:

Abbiamo lavorato per chiudere sulla fuga, ma quando il gruppo si è spezzato e il nostro leader Marini era nel secondo gruppo abbiamo aspettato per vedere se riusciva a rientrare. Il gruppo davanti era però numeroso con circa 30 corridori così sul finale dove mi sentivo molto bene ho provato la volata arrivando secondo e conquistando la maglia di generale. L’importante è che sia rimasta nostra. Le prossime due tappe non saranno facili, ma venderemo cara la pelle lottando per tenerla fino alla fine.”

1
     

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DUE PEDALI PER VOLARE”

Riportiamo dal sito della Federazione Ciclistica Italiana, a cura di Giovanni Maialetti. Un libro piacevole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *