MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
tour-of-hainan-6-jpg
TOUR OF HAINAN 6

TOUR OF HAINAN



Dopo quattro podi conquistati da Roberto Ferrari, arriva la doppietta per la LAMPRE-MERIDA, con Matej Mohoric vittorioso nella 6^frazione del Tour of Hainan in parata con il suo compagno Niemiec.

 

La tappa regina della corsa cinese ha portato in 197,2km i corridori della partenza da Changjiang al traguardo di Wuzhishan, affrontando due Gpm della 1^categoria dei quali l’ultimo con scollinamento a 12 km dal traguardo. L’ottima collaborazione tra Mohoric e Niemiec ha portato in casa LAMPRE-MERIDA la vittoria.

 

Quando il gruppo ha iniziato ad assottigliarsi in salita, Niemiec ha seguito un allungo di Lutsenko e Ortega vicino al Gpm, mentre Mohoric è rimasto nel primo gruppo di inseguitori ridotto a 10 unità; nella discesa verso il traguardo, grande numero di Mohoric che è riuscito a sopraggiungere in solitaria sui battistrada, riunendosi al compagno Niemiec.

Con Ortega staccatosi dalla testa della corsa, ai -3km si è presentato un terzetto composto da Niemiec, Mohoric e Lutsenko, capaci di mantenere un piccolo ma sufficiente vantaggio (25”) per evitare la rimonta del gruppo.

 

Lutsenko ha provato a partire lunghissimo all’ultimo chilometro, ma Il duo LAMPRE-MERIDA non si è fatto sorprendere e il talento sloveno ha così potuto imporsi in uno sprint ristretto davanti al suo compagno Nimiec e a Lutsenko.

Settimo posto per Mario Costa.

 

In classifica generale, Mohoric e Niemiec occupano la 2^ e la 3^ posizione, rispettivamente a 3″ e 7″ dal leader Lutsenko.

 

Sono veramente contento di aver conquistato qui questo mio primo successo in una corsa a tappe – il commento di MohoricOggi mi sentivo bene, nella salita decisiva sono rimasto nel primo gruppo degli inseguitori con soli altri 9 corridori fino alla cima, poi sono rientrato sul gruppo del mio compagno Niemiec lungo la discesa. Ci siamo trovati in una condizione vantaggiosa negli ultimi 3 km della corsa: grazie a tutta la squadra e soprattutto al mio compagno Niemiec, è stata una giornata perfetta”.

 

Ottima anche la presentazione di Niemiec: “La tappa si addiceva alle mie caratteristiche, Lutsenko ha provato ad attaccare sull’ultima salita e sono riuscito a seguirlo; quando Matej mi ha raggiunto in discesa, ci siamo parlati e abbiamo valutato che avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere la volata, così mi sono messo al suo servizio nel finale per provare a centrare il successo.

Abbiamo colto una splendida doppietta, siamo tutti molto contenti”.

 

Sapevamo che questa tappa sarebbe stata adatta alle qualità dei nostri corridori, soprattutto a Niemiec, ed è arrivata una bella doppiettaha spiegato d.s. PedrazziniNiemiec è rimasto con i primi in salita e Mohoric è rientrato suo primi con un’ottima discesa. Nello sprint, i nostri sono riusciti a fare valere la loro superiorità numerica”.

 

Per il ventiduenne corridore sloveno si tratta del secondo successo stagionale (già vincitore dell’Hong Kong Cyclothon Criterium), per la LAMPRE-MERIDA è la 20^ affermazione nel 2016.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Mohoric 5h21’35”

2- Niemiec 1″

3- Lutsenko s.t.

4- Ortega 34″

5- Schelling 35″

7- Mario Costa 50″, 53- Xu 4’27”, 74- Troia 8’32”, 76- Ferrari s.t., 77- Zurlo s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Lutsenko

2- Mohoric 3″

3- Niemiec 7″

4- Schelling 47″

5- Ortega s.t.

 

 

 

1
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *