GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
Tour of the Alps 2021 - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

TOUR OF THE ALPS 2022, I FAVORITI: LANDA E PORTE IN PRIMA LINEA, MA OCCHIO A BILBAO, SIVAKOV E LOPEZ


Domani lunedì 18 aprile prenderà il via il Tour of the Alps 2022. Come si evince già dal nome, la corsa precedentemente conosciuta come Giro del Trentino, prevede un percorso particolarmente adatto agli scalatori. Cinque tappe con pochissima pianura e diversi passaggi molto vicini ai 2000 m di altitudine.

Vuelta a Burgos 2021 – 43rd Edition – 5th stage – Comunero de Revenga – Lagunas de Neila 146 km – 07/08/2021 – Mikel Landa (ESP – Bahrain Victorious) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

L’anno scorso ad imporsi fu un brillante Simon Yates che riuscì a scavare il solco decisivo nella durissima seconda tappa. Il britannico quest’anno non ci sarà, lasciando una buonissima occasione per tantissimi uomini da classifica generale. Potrebbe provare ad approfittarne lo spagnolo Mikel Landa, che negli ultimi anni si è ritagliato un ruolo di piazzato di lusso, ma chenel 2016 diede prova della sua qualità vincendo su queste strade. La Bahrain Victorious avrà una squadra molto forte, in cui Pello Bilbao è pronto a vestire i panni del leader se Landa dovesse cedere.

 

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

I principali avversari per i due iberici della Bahrain Victorious risiedono nel fortissimo team Ineos Grenadiers. Difficile individuare chi potrà guidare la squadra tra l’australiano Richie Porte e il francese Pavel Sivakov, entrambi presenti nell’albo d’oro della corsa. Porte è andato già molto forte in stagione, ma Sivakov ha mostrato grande feeling con queste strade nelle ultime stagioni. Al loro servizio ci saranno uomini di grande qualità come Eddie Dunbar e Andrey Amador.

Tour of the Alps 2021 – 45th Edition – 5th stage Valle del Chiese/Idroland – Riva del Garda 120,9 km – 23/04/2021 – Scenery – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Quando si parla di salite, non si può certo non menzionare il colombiano Miguel Angel Lopez. La punta dell’Astana Qazaqstan, dopo una buona Ruta del Sol, non ha trovato grandi risposte alla Tirreno-Adriatico e vorrà provare a cercare un risultato di prestigio in vista dei grandi giri. Attenzione infine anche alla coppia della EF, Hugh Carthy-Esteban Chaves, e agli ormai esperti francesi Thibaut Pinot e Romain Bardet, leader sulla carta di Groupama-FDJ e Team DSM, ma che dovranno guardarsi anche dalla concorrenza interna dei giovani Attila Valter e Thymen Arensman.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.