SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
transpyr-2014-jpg
TRANSPYR 2014

TRANSPYR 2014



Alla fine di giugno in Spagna si terrà la quinta edizione della Transpyr, gara a tappe per mountain biker che nel 2014 si terrà dal 29 giugno al 5 luglio.

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

L´evento dopo alcuni anni cambia format e avrà sette tappa,  in meno. Nell´arco di quasi una settimana sono da fare 785 km con 18.350 metri di dislivello. Non perdetevi questa opportunità per attraversare in sella alla vostra mountain bike la splendida catena montuosa dei Pirenei con l’obiettivo di raggiungere il Mare Atlantico (Hondarribia) partendo dal Mediterraneo (Roses). Una “coast to coast” indimenticabile, vera mountain bike, che per ragioni di sicurezza bisogna farla solo in coppia (o in 3 biker) sfidando la propria resistenza fisica. I meno allenati potranno fare una delle due versioni più “soft”, la Transpyr East (3 tappe con 360 km con 8.250 m di dislivello) oppure la Transpyr West (4 tappe con 425 km e 10.100 m di dislivello), rispettivamente prima e seconda parte dell´ intera Transpyr Adventure. Pedalando nell´incantevole paesaggio dei Pirenei che separa la penisola iberica dal resto dell’Europa continentale, s´incontrano diverse culture e i biker privilegiati arriveranno in luoghi storici come nella località di Cadaqués (casa di Salvador Dalí), a Roses, città fondata dai Greci, oppure sul vecchio ponte a Camprodon, nella città vecchia di Seu d’Urgell e ad Ainsa, la mitica Roncisvalle. I partecipanti potranno trovare tutti i tipi di condizioni atmosferiche.

 

 

Contrariamente agli anni passati, l´evento nel 2014 sarà cronometrato, diventa una vera e durissima competizione con varie categorie a fasce d´età, poi avrà una tappa in meno, sette in tutto invece delle otto degli anni scorsi, circostanza che però non rende poi molto più facile l´impresa. La tappa regina sarà la terza con 130 km e 3.500 metri dislivello da fare in salita e con 3.350 metri  in discesa. Riconfermato anche l´obbligo di utilizzare un navigatore satellitare per trovare il percorso di gara, anche se ci saranno regolarmente cartelli in punti critici. Rimangono confermati i punti di controllo e quelli con i ristori e ci saranno classifiche giornaliere ufficiali con i tempi personalizzati di ogni concorrente. Nuove quest´anno le categorie a fasce d´età per team con soli Uomini o Donne come anche per team misti e Master. Garantita per tutti l´ assistenza medica e il trasporto del bagaglio durante le tappa.

 

LE TAPPE 2014 :

 

tappa 1 – 29 Giu  – ROSES > CAMPRODON:      115 km + 2250 m disl

tappa 2 – 30 Giu – CAMPRODON > LA SEU D´URGELL:    115 km + 2500 m disl

tappa 3 – 1 Lug – LA SEU D´URGELL > EL PONT DE SUERT:  130 km + 3500 m disl

tappa 4 – 2 Lug – EL PONT DE SUERT > AINSA: 105 km + 2900 m disl

tappa 5 – 3 Lug – AINSA > JACA:   95 km + 2000 m disl

tappa 6 – 4 Lug – JACA > RONCESVALLES:  130 km + 3200 m disl

tappa 7 – 5 Lug – RONCESVALLES > HONDARRIBIA:   95 km + 2000 m disl

 

 

 

Per quel che riguarda il pernottamento l´organizzatore mette a disposizione pacchetti speciali per gli Hotel durante le tappe (spesa extra) oppure nei Camp in strutture come palestre o centri sportivi (con sacco a pelo). È possibile spostarsi anche con un camper se si ha un accompagnatore che porta avanti il mezzo. La quota d´iscrizione per la Transpyr 2014 ammonta a 795.-Euro per il singolo biker, il team con 2 biker paga 1.390.-Euro, con 3 biker 2.085.-Euro, una spesa che include una lunga serie di servizi tranne il pernottamento e   l´assicurazione infortuni.

A fine gara si potrà usufruire di un transfer con un bus che porta i  concorrenti da Hondarribia a Roses, partenza della gara. Negli stessi giorni e con le stesse località di tappa, si disputerá anche la Transpyr Road per appassionati di ciclismo su strada alla sua seconda edizione. Al momento si sono iscritti già numerosi i biker italiani che hanno già iniziato l´allenamento ben mirato per poter affrontare nei migliori dei modi questa indimenticabile avventura.

 

L´iscrizione è possibile tramite il sito ufficiale www.transpyr.com oppure in Italia tramite Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori spagnoli (vedi sito italiano www.bikeandmore.it).

 

 

fonte BIKE & MORE

sport events

Via Montello strasse, 7

I – 39100 Bolzano / Bozen

Tel: +39 0471 272659

Fax: +39 0471 1940715

E-Mail: info@bikeandmore.it

Skype-name: bettinaravanelli

www.bikeandmore.it

foto transpyr1
foto transpyr2
foto transpyr3
foto transpyr4
foto transpyr5
foto transpyr6
foto transpyr7
 

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *