SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
tre-giorni-di-divertimento-a-laces-bz-jpg
TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO A LACES BZ

TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO A LACES (BZ)



Val Venosta preda degli specialisti dell’enduro

Pro e amatori all’opera sui single track altoatesini

Prima prova del circuito internazionale TrailTrophy

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Podi internazionali in tutte le categorie

 

 

Laces, nel cuore della Val Venosta, è un paradiso per i bikers e lo scorso fine settimana ruote artigliate e divertimento sono state le parole d’ordine in quest’angolo di Alto Adige. Dal 29 al 31 maggio, infatti, la località venostana e i sentieri del Monte Tramontana e del Monte Sole hanno ospitato la prima frazione del TrailTrophy, avvincente serie dedicata agli appassionati di mtb enduro che quest’anno prevede prove anche in Germania e Svizzera, oltre ad un’altra tappa in Alto Adige a Plan de Corones. Per Laces si trattava della sesta edizione dell’evento, che ha visto oltre 300 bikers protagonisti nelle quattro sessioni di gara e nella Piazza delle Feste del borgo altoatesino dove si sono tenuti premiazioni, pasta party, grigliata della vigilia e l’immancabile expo. Dal punto di vista agonistico la prova più suggestiva è stata senza dubbio la Night Session di venerdì scorso, con i bikers impegnati in notturna nei sentieri ai piedi delle rovine di Castel Montani, ma lo show non è mancato nemmeno nelle altre tre prove diurne in programma nel week end, in cui i tratti cronometrati erano validi per stabilire vincitori e vinti del TrailTrophy.

 

Al termine delle quattro sessioni di gara, quindi, sono stati decretati i vincitori del TrailTrophy di Laces con tante presenze straniere sui podi di categoria. Fra i Pro si sono imposti l’altoatesino Philip Walder e la tedesca Miriam Liebscher, mentre per quanto riguarda gli amatori nella categoria Master il successo è andato allo svizzero Urs Stadelmann con la connazionale Stefanie Thalmann (Women) e il tedesco Tommy Umbreit (Men) a completare il quadro dei vincitori.

 

Nella classifica riservata alle squadre Pro hanno festeggiato i “The Hive/e*thirteen”(Nathaniel Goiny, Thomas Schäfer e Valentin Schorpp), mentre fra gli amatori successo per gli svizzeri “Velothek-Kalag 1” (Urs Stadelmann, Simon Weber, Hans Ueli-Aebischer) e le “Swissgirls” con Manuela Stadelmann, Jeanette Mayr e Kathrin Fritschi.

Il TrailTrophy di Laces è stato orchestrato dall’Asv Laces Raiffeisen e dall’agenzia tedesca Bike Projects con il supporto dell’Azienda di Promozione Turistica Laces-Martello e di decine di volontari locali. La serie internazionale si sposterà ora in Germania ad Harz ma tornerà in Alto Adige, a Plan de Corones per la penultima prova dal 31 luglio al 2 agosto.

Info: www.trailtrophy.eu

 

 

TTLatsch stimmungsvollerNightride
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *