SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > TRE VALLI VARESINE
tre-valli-varesine-9-jpg
TRE VALLI VARESINE 9

TRE VALLI VARESINE



Varese. Conto alla rovescia per la  Tre Valli Varesine numero 95

 

 

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Quella di mercoledì 30 settembre sarà un’edizione storica che unirà le due principali città del varesotto: Busto Arsizio e Varese. Nel mezzo 198 chilometri di gara passando per 37 comuni, costeggiando le sponde di quattro laghi a significare che questa corsa voluta dalla Società Ciclistica Alfredo Binda è di tutta la gente della provincia e vuole essere vicina il più possibile ai suoi estimatori e sostenitori.

La partenza da Busto Arsizio si preannuncia come una grande festa con i bambini a sfilare davanti al gruppo e i corridori che saranno accolti dalle Miss elette da un’apposita selezione svoltasi a fine agosto a Monvalle. A Varese ci sarà l’epilogo sul circuito con la salita del Montello, quella del Mondiale del 2008, come punto di riferimento. La Tre Valli Varesine, prova conclusiva del Trittico Regione Lombardia, ritorna a fine settembre proprio per onorare la rassegna iridata con la gara dei professionisti vinta da Alessandro Ballan che si svolse il 28 settembre del 2008. Questa mattina presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese è stato il momento della città giardino di presentare l’evento con il sindaco Attilio Fontana, l’assessore allo sport Maria Ida Piazza  e per la “Binda” il presidente Renzo Oldani e Sergio Gianoli a descrivere ogni dettaglio della gara  per professionisti post mondiale. 19 squadre, 152 concorrenti, 300 persone addetti al servizio e alla sicurezza, queste le cifre della Tre Valli Varesine autentico motore per la promozione del territorio. Si partirà alle ore 12 , con l’arrivo poco prima delle 17. E’ l’ennesimo tracciato inedito per la gara punto di riferimento per il ciclismo del varesotto, un evento che suscita l’entusiasmo e la fantasia anche di coloro che seguono il ciclismo una volta sola all’anno. La ciliegina sulla torta di questa manifestazione sarà la diretta televisiva propria solo di pochi eventi ciclistici italiani, oltre due ore di grande ciclismo su RAI 3, dalle 15 alle 17.15. Con il numero 1 partirà Fabio Aru, al rientro alle gara dopo la vittoria nella Vuelta di Spagna, e il percorso potrebbe stimolare lo scalatore sardo in maglia Astana che quest’anno ci ha abituato a grandi imprese. Domani (sabato 26 settembre) nuova passerella per la Tre Valli Varesine nel centro di Gavirate chiuso al traffico dalle ore 16 con la manifestazione: “Aspettando  la Tre Valli Varesine” .

 

Il percorso. 198 i chilometri di gara con partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese. La prima parte del tracciato è stato disegnato in linea passando attraverso Gallarate, Somma Lombardo, Vergiate, Varano Borghi, Bernate di Casale Litta, Inarzo, Cassinetta di Biandronno, Travedona, Brebbia, Ispra, Monvalle, Ispra, Besozzo, Bardello, Cocquio Trevisago, Gemonio, Orino, Gavirate, Comerio, Barasso, Casciago e Varese. In via Sacco a Varese (sede di arrivo) inizierà il circuito finale, da ripetere per nove volte, con le ascese del Montello e dello strappo che da Schiranna porta a Varese attraverso Bobbiate. Partenza alle ore 12 con arrivo previsto alle ore 16.45.

 

Le squadre iscritte: Francaise dex Jeux, Lampre Merida, Trek Factory Racing, Astana Pro Team, MTN Qubeka, Rusvelo, CCC Sprandi Polkowice, Bora Argon 18, Androni Giocattoli, Bardiani CSF, Southeast, Nippo Vini Fantini, Colombia, Unitedhealthcare, D’Amico Bottecchia, MG Kwis Vega, Idea Conad, Unieuro Wilier e G.M.Abruzzo.

 

 

Tre Valli Varesine 25 settembre
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO. ASSOS EQUIPE RS BIB SHORTS S9

Dove potevamo arrivare dopo gli S7? l’impulso a migliorarci ci ha portato ancora più lontano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *