SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > TRENTINO MTB: BRIVIDI DA STERRATO
immagini Trentino Mtb 2017 foto Newspower.it

TRENTINO MTB: BRIVIDI DA STERRATO


Sette appuntamenti per gli amanti delle ruote grasse, sette località naturalistiche di grande fascino. Si parte il 6 maggio con la “ValdiNon Bike” di Cavareno

 

Il circuito Trentino MTB rappresenta una delle cavalcate più sontuose che un atleta sulle ruote grasse possa effettuare, un challenge fra gli scenari naturalistici più spettacolari dello stivale che allieterà i bikers dal 6 maggio, data del primo contest, al 26 agosto, giornata clou che chiuderà una nuova stagione in mountain bike sugli sterrati del Trentino.

Valutare quale itinerario scegliere per inforcare la bici in questa regione è davvero difficile per la varietà degli stessi, ma Trentino MTB permette di sciogliere ogni dubbio offrendo sette tappe nelle località più spettacolari e degne di essere percorse e vissute, attraverso l’impegno e la dedizione, spesso gratuita, di altrettanti comitati organizzatori che si spendono affinché i bikers possano avere a disposizione tutto il necessario per concedersi competizioni abbinate a qualche giorno di relax, da soli o in compagnia dei propri cari.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

Giri in assoluta rilassatezza godendo di panorami mozzafiato, o vere e proprie ‘spedizioni’ con salite difficoltose e discese a perdifiato, Trentino MTB pensa all’agonista come al semplice appassionato, senza dimenticare i concorrenti in e-bike e i cicloturisti che potranno far parte degli eventi in maniera non competitiva. Premiata anche l’affezione, con i concorrenti che avranno effettuato tutte e sette le gare ad aver diritto ad un bonus di 600 punti e chi ne avrà portate a termine sei un bonus di 300 punti, ricordando che i due bonus sono cumulabili e spesso risultano determinanti nel definire il campione e la campionessa del challenge, accaparrandosi ben 900 punti nel caso in cui si riuscisse ad effettuare l’en plein. A termini di regolamento, nei casi di parità, si terrà conto della migliore prestazione conseguita nelle tappe disputate, ricordando che per concorrere alla classifica finale sarà obbligatorio partecipare ad almeno quattro prove.

Ogni anno, inoltre, a rotazione vengono individuate due gare del circuito definite “jolly”, per le quali il punteggio assegnato verrà valorizzato con l’aumento del 20% e, per la stagione 2018, sono state scelte “Val di Sole Marathon” e “3TBIKE”, parte del rush finale dove bisognerà proprio non mancare!

Ed ora veniamo agli appuntamenti di Trentino MTB 2018: la gara d’apertura sarà la “ValdiNon Bike” di Cavareno il 6 maggio, la seconda la gradita conferma della “Passo Buole Xtreme” del 20 maggio ad Ala, la terza la prova più longeva del lotto, la “100 Km dei Forti” del 10 giugno a Lavarone, poker alla “Dolomitica Brenta Bike” del 1° luglio a Pinzolo, prima del trittico finale fra “Val di Sole Marathon” come quinta prova il 15 luglio a Malè, la mitica “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” da Ora a Molina di Fiemme il 5 agosto e la “3TBIKE” conclusiva il 26 agosto in Valsugana, accompagnate dalle rispettive prove “mini” dedicate ai piccoli delle ruote artigliate.

Le iscrizioni sono a disposizione dei bikers alle cifre cumulative (e comprensive di prima griglia di partenza) di 180 euro anziché 215 euro per le sette gare, 160 euro anziché 194 euro per competere in sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per cinque delle sette prove, tutte tariffe comprensive di gadget. La “ValdiNon Bike” si svolge a primavera nella “terra delle mele” e richiama all’ordine i bikers rimasti “in sospeso” dopo l’inverno, ad Ala i “40 km del Soldà” ricordano gli scontri della prima guerra mondiale, mentre sull’Alpe Cimbra ci si potrà gustare anche Lavarone Bike e Nosellari Bike, previste nelle due giornate precedenti la sfida domenicale fra le fortificazioni di Folgaria, Lavarone e Lusern. Dolomitica Brenta Bike e Val di Sole Marathon ricche di novità, con quest’ultima proposta anche in staffetta nel percorso ‘World Cup’, “Vecia Ferovia” rinnovata sull’ultimo tratto e gran finale confermato in Valsugana, dove non mancheranno i colpi di scena. Trentino MTB non fa mancare nulla ai bikers, ed ora non resta che questi ultimi si facciano sentire, salendo in sella verso una nuova e ricca stagione di sfide sulle ruote artigliate.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *