Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TRENTINO MTB: RIPARTE LA SFIDA
i paesaggi della 3TBIKE

TRENTINO MTB: RIPARTE LA SFIDA

Condividi

Il primo gennaio si sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Sette prove in calendario: si parte a maggio con la ValdiNon Bike

Lo scorso 1° gennaio si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al Trentino MTB che, per il 2018, propone il rituale bouquet di appuntamenti di grido. Nell’ordine: ValdiNon Bike, Passo Buole Xtreme, 100 Km dei Forti, Dolomitica, Val di Sole Marathon, Vecia Ferovia e 3TBIKE. Si parte dunque ai primi refoli di primavera (il 6 maggio) per finire ad agosto inoltrato dopo un’estate di schermaglie emozionanti.

Sette magnifiche prove tutte da vivere che rilanciano il guanto della sfida, ma sempre nel segno della condivisione e della riscoperta dei territori.

La prima gara del calendario sarà, come consuetudine, la “ValdiNon Bike” di Cavareno del 6 maggio, che propone l’abituale sontuosa cavalcata nella “terra delle mele” nonesa.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
immagini della ValdiNon Bike 2017

Confermata come seconda tappa la “Passo Buole Xtreme”, new entry dello scorso calendario e subito ricoperta di consensi. Per il magico bis l’appuntamento è fissato per il 20 maggio ad Ala.

Contest “100 Km dei Forti” fra le fortificazioni della Grande Guerra si corre invece domenica 10 giugno a Lavarone, a corredo delle sfide del 1000Grobbe Bike Challenge, mentre la “Dolomitica Brenta Bike” – al cospetto delle Dolomiti di Brenta – si svolgerà il 1° luglio a Pinzolo.

Trittico ‘da paura’ per la conclusione del challenge, con “Val di Sole Marathon” come quinta prova il 15 luglio a Malè, la storica “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” da Ora a Molina di Fiemme il 5 agosto e la “3TBIKE”, apoteosi conclusiva il 26 agosto che assegnerà i premi 2018.

Tutte le sfide verranno anticipate dalle gare “Mini” per i giovani delle ruote grasse, ad eccezione della Mini 3TBike che si svilupperà il 15 agosto a Telve Valsugana.

Atleti impegnati sulle strade sterrate della Vecia Ferovia dela Val de Fiemme

Le iscrizioni dunque si sono aperte il primo giorno dell’anno. Ricordiamo che la partecipazione cumulativa alle 7 gare dà diritto alla prima griglia di partenza in ogni tappa.

Le quote proposte sono inizialmente di 180 euro anziché 215 euro per la totalità delle prove, 160 euro anziché 194 euro per competere in sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per schierarsi ai nastri di partenza in cinque delle sette tappe (tutte le tariffe sono comprensive di gadget).

Al momento dell’iscrizione si dovranno indicare sull’apposita scheda le gare a cui si intende partecipare, compresa la scelta dei percorsi (Classic – Marathon), altrimenti si verrà inseriti automaticamente nel tracciato più breve (il tutto entro e non oltre il 4 maggio).

Trentino MTB è ripartito, siete pronti?

Info: www.trentinomtb.com

foto Newspower.it

a cura della redazione Copyright © INBICI MAGAZINE

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANDRONI SIDERMEC: LA MAGLIA CELEBRATIVA DEL TRICOLORE AL MUSEO DELLA BICICLETTA DI BRA

CondividiDa ieri ha trovato posto anche al museo della bicicletta di Bra la maglia celebrativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *