SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TRIATHLON CITTÀ DI CESENATICO
triathlon-citta-di-cesenatico-2-jpg

TRIATHLON CITTÀ DI CESENATICO



800 atleti si sono dati appuntamento per la sfida sulla distanza olimpica

 

È pronta al debutto la seconda edizione del Trofeo Triathlon Città di Cesenatico, in programma domenica 27 settembre.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

La manifestazione si svilupperà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre e richiamerà nel paese rivierasco oltre 800 triatleti provenienti da ogni parte d’Italia insieme ad una pattuglia di atleti provenienti dai Paesi esteri quali: Austria, Russia, Germania, Turchia, Svizzera, Ungheria, Australia, Stati Uniti, Inghilterra.

Tra i partecipanti spiccano i nomi di alcuni atleti Elite come gli azzurri Daniel Hofer, Giulio Molinari, Alberto Della Pasqua e Jonathan Ciavattella; la campionessa Elisa Battistoni, il vincitore dell’edizione 2014 Manuel Biagiotti e il campione europeo di paratriathlon Simone Baldini.

Il taglio del nastro è fissato per sabato mattina alle ore 10:00 in piazza Andrea Costa con l’inaugurazione dell’area expo alla quale vi saranno 15 aziende del settore. Sarà attiva anche un’iniziativa benefica di raccolta fondi a sostegno di Kira Grünberg, la giovane astista austriaca rimasta gravemente infortunata dopo un incidente in allenamento.

 

Il programma della giornata prevede workshop tecnici, prova percorsi, assistenza meccanica e supporto medico-fisioterapico per chi lo richiederà. Dalle 15:00 all’interno del Palazzo del Turismo, avrà inizio anche la distribuzione dei pacchi gara riservati agli iscritti che anche per l’edizione 2015 potranno contare su un prezioso gadget prodotto da Castelli, main sponsor dell’evento.

Sempre alle 15:00 in spiaggia è in programma una sfida inedita “Moscone vs SUP”, una gara sprint sui 200mt con partenza dalla battigia.

Alle 17:00 gli atleti professionisti che prenderanno parte alla gara saranno presenti presso gli stand di piazza Costa per incontrare gli appassionati e i media presenti.

Bike Channel – il canale tematico di Sky – seguirà l’evento sia nella giornata del sabato che della domenica per realizzare uno speciale.

 

La serata si concluderà alle 19:00 con un briefing tecnico al Palazzo del Turismo.

Domenica 27 settembre fin dalle prime luci dell’alba Cesenatico sarà invasa dai triatleti che dalle 7:00 potranno allestire la zona cambio, collocata all’inizio dei giardini al mare all’ombra del grattacielo. Alle 09:00 briefing generale e dalle 09:15 partirà la batteria femminile mentre la prima batteria maschile prenderà il via alle 09:30; a seguire tutte le altre batterie e le staffette.

Gli atleti affronteranno un’avvincente sfida sulla distanza olimpica (1,5km a nuoto, 40km in bici e 10km di corsa). La frazione a nuoto partirà dalla spiaggia libera in zona grattacielo fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno. Una volta usciti dall’acqua sarà la volta della prova in bici, sviluppata su un circuito pianeggiante di 20km da percorrere due volte. Il percorso abbraccerà i Comuni di Cesenatico e Gatteo e vedrà i partecipanti pedalare sul lungomare in direzione Valverde, poi la svolta fino alla frazione di Sala, rientro dalla via Rigossa e ritorno a Cesenatico passando per il lungomare di Gatteo Mare e Villamarina.

 

L’ultima fatica vedrà i triatleti percorrere di corsa per tre volte un circuito da 3,3 km all’interno dei giardini al mare con la novità 2015 rappresentata dall’evocativo passaggio lungo il molo di Cesenatico. L’arrivo – tra due ali di folla – sarà nel cuore turistico di Cesenatico, in piazza Costa dove sarà allestito il palco per le premiazioni. A seguire pasta party organizzato al bagno Milano.

793d3156-cf97-48bb-aed5-156484d83227
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

DELFINATO: TOM DUMOULIN SI RITIRA IN VIA PRECAUZIONALE

il capitano della Sunweb lascia Giro del Delfinato in via precauzionale dopo la tappa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *