MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
trofeo-citta-di-loano-varata-ledizione-2016-jpg

TROFEO CITTÀ DI LOANO, VARATA L’EDIZIONE 2016



“Il Trofeo Città di Loano è una classica imperdibile per tutti gli juniores. Una gara bella come la Sanremo e dura come il Lombardia” sono queste le parole con cui Niccolò Bonifazio, il 22enne professionista di Diano Marina che a partire dal 2016 vestirà i colori della Trek Factory Racing, ha fatto scattare il conto alla rovescia in vista del 44° Trofeo Città di Loano.

 

La prima prova internazionale del calendario italiano degli juniores, che si correrà domenica 3 aprile, è stata svelata sabato nel corso della elegante cena di gala allestita dal Velo Club Loano – Cicli Anselmo nell’incantevole cornice del Loano 2 Village.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

 

Dalla sala affacciata direttamente sulla Riviera delle Palme sono arrivate applausi e parole di elogio per lo staff capitanato dal presidente Domenico Anselmo, come quelle del sindaco di Loano Luigi Pignocca: “Loano crede nello sport come veicolo di promozione del nostro stupendo territorio. Manifestazioni come il Trofeo Città di Loano rappresentano la storia e la tradizione della nostra città, proprio per questo anche nel 2016 l’amministrazione comunale sarà al fianco del Velo Club Loano per dare tutto il supporto necessario a realizzare un’altra grande edizione di questa gara“.

 

A ribadire il valore di quanto realizzato in oltre quattro decenni dal Velo Club Loano – Cicli Anselmo, anche l’assessore allo sport di Loano, Remo Zaccaria che ha ribadito: “E’ grazie ad associazioni come quella della famiglia Anselmo che lo sport arricchisce la nostra offerta turistica. Io non posso che ringraziare Domenico e tutti i suoi collaboratori per tutto quello che fanno ogni anno portando nella nostra città atleti da tutte le parti del mondo per correre qui sulle nostre strade“.

 

Non a caso, come annunciato dal presidente del Comitato Provinciale di Savona della FCI, Piero Zangani: “La Federazione ha riconosciuto una benemerenza sportiva al Velo Club Loano Cicli Anselmo che verrà consegnata nella cerimonia di premiazione in programma il prossimo 5 dicembre. Si tratta di un premio che personalmente mi dà molta soddisfazione perchè è proprio grazie a questa corsa che tanti anni fa mi sono avvicinato alle due ruote: la passione e l’entusiasmo di Domenico e Carlo Anselmo sono contagiose“.

 

A svelare i primi dati del 44° Trofeo Città di Loano è stato il presidente Domenico Anselmo che ha annunciato di aver ricevuto in queste settimane già tantissime richieste di iscrizioni tra cui spiccano una decina di team provenienti da tutta Europa: “Per noi è un onore ricevere con così largo anticipo tante richieste. Significa che abbiamo colpito nel segno e che il nome di Loano è abbinato al ciclismo in tutta Europa. Anche nel 2016 confermeremo il tracciato già affrontato negli ultimi anni perchè si è sempre rivelato spettacolare e tecnicamente molto valido: a fare la selezione saranno il falsopiano che conduce a Pieve di Teco, la salita di Boissano e, infine, l’ascesa al Bivio Magliolo dove si scollinerà ad appena dieci chilometri dal traguardo“.

 

Applausi, infine, per l’ospite d’onore, quel Niccolò Bonifazio che con i propri successi sta facendo sognare tutti gli appassionati liguri delle due ruote. “Lo scorso anno ho fatto vedere che posso competere anche sulle lunghe distanze: il 2016 per me sarà una stagione molto importante, per questo già dalla prossima settimana sarò in ritiro ad Alicante con il mio nuovo team per preparare al meglio il debutto e, ovviamente, la Milano-Sanremo“. Bonifazio, premiato dal Velo Club Loano – Cicli Anselmo, è uno dei tanti campioni delle due ruote che sono stati protagonisti da juniores al Trofeo Città di Loano “L’ho corso per due anni ma non sono riuscito a vincere nonostante il primo anno fossi andato in fuga e il secondo sia arrivato a pochi secondi dal gruppetto dei migliori. Questa corsa ha un significato speciale per tutti i ragazzi che hanno la fortuna di correrla: si corre ad inizio stagione ed è bella come la Sanremo ma, in relazione alla categoria, è molto più impegnativa. Come difficoltà la paragonerei ad un Lombardia perchè qui hanno sempre vinto corridori di grande talento che poi si sono sempre confermati anche tra i professionisti” ha concluso Bonifazio.

 

La Riviera delle Palme attende i protagonisti del 44° Trofeo Città di Loano: il prossimo 3 aprile sarà, ancora una volta, una grande festa nel segno della passione per il ciclismo.

 

qui di seguito il video della presentazione

Nella foto gli ospiti della presentazione del 44° Trofeo Città di Loano

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

DOC 1448869473
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *