SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TROFEO D’AUTUNNO: ENRICO FRANZOI INAUGURA LA 31^ EDIZIONE

TROFEO D’AUTUNNO: ENRICO FRANZOI INAUGURA LA 31^ EDIZIONE

Motta di Livenza (Treviso) – Ottima partenza della 31^ edizione del Trofeo d’Autunno domenica 26 agosto a Motta di Livenza, in provincia di Treviso che, nonostante il repentino abbassamento delle temperature e la pioggia, ha fatto registrare la partecipazione di 350 concorrenti che si sono contesi la 9^ Xc de “La Motha” abbinata a Trofeo Città di Motta.

 

Un appuntamento, quello messo a punto dallo Zero 5 Bike Team con la regia di Luciano Martellozzo, che ha evidenziato quanto sia sentito dagli atleti e dal pubblico l’attesissimo evento autunnale che quest’anno sarà articolato in otto prove.

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

A renderlo ancora più interessante (come qualcuno suggerito durante le gare “matura con il tempo come il buon vino”) i successi fatti registrare dagli specialisti del fuori strada che proprio per le particolari condizioni atmosferiche e per lo stato del percorso hanno cominciato ad assaporare in anteprima quello che potrebbero affrontare nelle prossime settimane con l’arrivo dell’Autunno e dell’Inverno gli specialisti del settore. Tra loro a cominciare dall’ex campione del mondo del cross, Enrico Franzoi, portacolori del team Metallurgica Veneta-GT Trevisan che si è imposto tra gli Open.

Non sono stati da meno anche i successi ottenuti da Federico Tauceri (Salese Factory Team), tra gli Under; da Anna Lirussi (Team Velociraptors), tra le Open; da i promettenti azzurri Federico Ceolin (Libertas Scorzè) e Gaia Pagotto (Team Velociraptors), tra gli Junior; da Erica Campagna ((Cube Crzy Victoria Bike), Gianni Vazzola (id) e Gerardo Artusato (Musile), tra gli Allievi e di Elena Tomasella (Conegliano Bike Team), Thomas Serena (Mtb Club Gaerne) e Francesco Schiavinato (Team Velociraptors), tra gli Esordienti.

LA CAMPIONESSA GAIA PAGOTTO DOPO LA GARA

 

Numeroso e agguerrito come sempre l’esercito dei Master che ha centrato il bersaglio con gli “irriducibili” Alessandra Teso (Sorriso Bike Team), Gianluca Giraldin (Bike Pro Action), Mirko Furlan (Adria Bike), Manuel Piva (MtbSantamarinella), Nicola Terrin (Porto Viro), Antonio Tasca (Bike Pro Action), Gianfranco Mariuzzo (MtbSantamarinella), Giuseppe Dal Grande (Cicli Olympia) e Fabrizio Stefani (Bike Pro Action).

Da rilevare che nella gara riservata agli Open Franzoi non ha avuto problemi a centrare la vittoria. Il corridore della Metallurgica Veneta-GT Trevisan, che aveva già vinto due edizioni de “La Motha”, ha subito creato il vuoto alle proprie spalle lasciando a Rafael Visinelli e ad Andrea Dei Tos la contesa per gli altri gradini del podio.

La seconda e prossima tappa del Trofeo d’Autunno è in programma domenica 16 settembre a Torre di Mosto (Venezia) con l’organizzazione di quella scuola del fuoristrada quale è diventato il Team Velociraptors.

OPEN: 1. Enrico Franzoi (Metallurgica Veneta-GT Trevisan) Elite in 1h22’33″6; 2. Rafael Visinelli (Bottecchia Factory Team) Elite a 2’39″8; 3. Andrea Dei Tos (Cicli Olympia) Elite a 2’58″0; 4. Mattia Rossi (Torpado Sudtirol Mtb Pro Team) Elite a 5’02″8; 5. Fabio Zampese (Bike Pro Action) Elite a 5’18″0; 6. Federico Tauceri (Salese Factory Team) Under a 5’24″3; 7. Alex Da Canal (Team Project Xcr) Under a 6’50″8; 8. Andrea Roccon (id) Under a 8’06″7; 9. Nicola Dalto (Trivium Froggy Team) Elite a 8’08″2; 10. Enrico Bressan (Conegliano Bike Team) Under a 11’30″6.

DONNE OPEN: 1. Anna Lirussi (Team Velociraptors) Elite in1h16’31″5; 2. Noemi Pilat (Cube Crazy Vctoria Bike) Elite a 2’47″8; 3. Catia Carretta (Bike Tribe Salgareda) Elite a 16’24″4.

Francesco Coppola

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE: INGAGGIATO Il COMASCO DOTTI

Il comasco, classe 1997, si aggiunge all’organico della squadra Continental emiliana Continuano ad aggiungersi tasselli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *