SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TROFEO D’AUTUNNO: NICHOLAS PETTINÀ E ANNA LIRUSSI A BERSAGLIO NELLA SETTIMA PROVA
NIcholas Pettina

TROFEO D’AUTUNNO: NICHOLAS PETTINÀ E ANNA LIRUSSI A BERSAGLIO NELLA SETTIMA PROVA

Dopo le affermazioni ottenute a Torre di Mosto e a Concordia Sagittaria, nel veneziano, l’azzurro NIcholas Pettina ha aggiunto domenica il  terzo centro della stagione nel 31^ Trofeo d’Autunno.

Il vicentino di Arzignano, portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, lo ha realizzato a Sant’Anna di Chioggia in occasione del 27° Trofeo il Sorriso-Memorial Amici per Sempre valido per la settima e penultima prova del prestigioso Circuito Autunnale preparato da Luciano Martellozzo con la collaborazione Sorriso Bike Team e la regia di Alessandro Crivellari e di Ermanno Baldin.

Pettinà, che ha difeso i colori dell’Italia ai recenti Campionati Europei di Glasgow, ha preceduto di 4″99 il padovano Andrea Dei Tos (Cicli Olympia) e di 22″60 l’altoatesino, ma veneziano di adozione, Mattia Rossi (Torpado SudTirol). Il suo terzo successo nel Challange, che è andato ad aggiungersi al secondo posto ottenuto a San Stino e al quarto di Adria, è stato costruito a metà percorso quando ha aumentato il ritmo e si è lasciato alle spalle gli avversari che avevano cercato di contenere il suo attacco.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Tra gli Under ennesima affermazione per il veneziano ed astro nascente del fuoristrada, Federico Tauceri del Salese Factory Team. Il biker di Gabriele Tomaello, che sta inanellando una straordinaria serie di successi, non ha avuto problemi a superare di 17″86 il veronese Nicolò Zoccarato (Olympia Andreis) e di 1’33″63 il trevigiano e portacolori del team Rudy Project, Alberto Lenzi.

Lotta tutta veneziana tra le Donne per il primo gradino del podio tra l’Elite Anna Lirussi (Velociraptors) e la Master Alessandra Teso (Sorriso Bike Team). Gara che tra gli spettatori ha scatenato una sorta di tifo da stadio per incitare la beniamina di casa che alla fine con un distacco di 19″96 si è dovuta accontentare del secondo posto davanti all’Elite trevigiana Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria), attardata di 1’07″01.

Nella categoria Junior da registrare i successi dei “soliti” Ramon Vantaggiato e Arianna Tavella del team Velociraptors che fino ad ora non hanno mancato un colpo nel Trofeo d’Autunno 2018. Nelle giovanili, invece, affermazioni di Gerardo Artusato (Musile), Erica Campagna (Sorgente Pradipozzo) e Tommaso Mezzacasa (Cicli Agordina), tra gli Allievi; di Francesco Schiavinato (Velociraptors), Gabriele Mazzucco (Bettini) e di Giorgia Mengotti (Bike Club 2000), tra gli Esordienti.

Tra i Master a bersaglio Nicola Marson (Sorriso Bike Team), Mirko Furlan (Adria), Massimo Boscolo Cucco (id), Nicola Terrin (Porto Viro), Manuel Piva (MtbSantaMarinella), Andrea Pendini (Corratec), Roberto Morandin (Body Evidence) e di Gianpietro Garofolin (Colli Euganei).

Domenica 28 ottobre ottava ed ultima prova con il gran finale del 31^ Trofeo d’Autunno a Porto Viro (Rovigo) e l’organizzazione della giovanissima Cicli Erman Squadra Corse. Per l’occasione saranno premiati i vincitori delle gare e del Circuito che era stato inaugurato il 26 Agosto a Motta di Livenza (Treviso).

ELITE: 1. Nicholas Pettinà (Carabinieri); 2. Andrea Dei Tos (Olympia); 3. Mattia Rossi (Torpado SudTirol); 4. Tiziano Carraro (Porto Viro); 5. Pietro Lunardi (Corratec).

DONNE UNICA: 1. Anna Lirussi (Velociraptors) El; 2. Alessandra Teso (Sorriso Bike Team) W2; 3. Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria) El; 4. Cinzia Sartori (Euganea) W2; 5. Alessia Santarossa (Cube Crazy Victoria) W2.

Francesco Coppola

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

STASERA ALLE 18:30 L’ULTIMA PUNTATA DEL 2018 DI ULTIMO CHILOMETRO. ECCO A VOI GLI OSPITI

Come ogni martedì torna l’appuntamento con Ultimo Chilometro, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *