GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
trofeo-dei-parchi-naturali-jpg
Trofeo dei parchi naturali

Trofeo dei parchi naturali



Si riparte il 30 Marzo, si conclude il 12 Ottobre. 

 

Una cavalcata lunga  sette mesi e dieci gare per conquistare il titolo di Campione del Trofeo dei  Parchi Naturali 2014 e  la finale degli ALL STAR che si terrà a Collarmele, in provincia dell’Aquila.

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Anche quest’anno il motto di tutta la community delle ruote grasse del trofeo è “divertrsi…divertirsi!”

Andare oltre l’agonismo è la filosofia su cui si basa il Trofeo, i bikers si cimenteranno nella scoperta dei magigi colori  che si alterneranno lungo i sette mesi, dai colori dei prati fioriti , all’azzurro del mare, dal giallo delle ginestre al verde dei boschi, dal nero del fondo vulcanico ai colori autunnali.

 

Si riparte dal Parco litorale di Ugento, in terra di Puglia, gli organizzatori sperano di ripetere e migliorare la performance dello scorso anno, novità di questa edizione è il raddoppio delle gare in Puglia e Campania, due regioni dove la community delle ruote grasse ha raggiuntolivelli  ragguardevoli in quantità e qualità, ricordiamo che il campione in carica da battere è  il campano Giovanni Chiaiese della Bike&Sport di Contursi Terme.

Il 4 Maggio  il detentore  difende il titolo in casa  a Contursi Terme nella  gran fondo del Sele.

Si continua il 25 Maggio in Puglia con la “Foresta Mercadante” e  l’1 giugno in Abruzzo con la gran fondo “BLS-Costa dei Trabocchi”.

 

Il viaggio continua con la “Marathon del Pollino” che nel 2014 cambia la location trasferendosi  a San Costantino Albanese, piccolo centro “arbereshe” del Pollino.

L’estate ci porta il 20 luglio a Tiriolo per “la via dei francesi” il 3 Agosto si torna in Campania a Roccamonfina (CE), il 31 agosto la carovana si sposta in Molise a Pescopennataro.

Gran  finale con l’ETNA MARATHON il 21 settembre , gara valida anche per il PRESTIGIO 2014, fondo lavico,pochi alberi,caldo sostenuto così si presenta la sfida al Vulcano.

Finalissima a Fondi il 12 Ottobre.

 

Una delle novità del 2014 è  raggiungere un numero di partenti  superiore ai 200 partecipanti, pertanto chi non raggiunge tale obiettivo non potrà prendere parte all’edizione del 2015, lasciando la facoltà alle gare del circuito dei Fiori che avranno ottenuti tali  risultati, la possibilità di entrare a far parte dell’edizione del 2015.

La scelta delle due nuove gare (Puglia e Campania) sono state dettate da motivi  di localizzazione nelle due regioni, riconoscendo che tante altre gare meriterebbero di essere inserite sia per i percorsi che per le qualità organizzative. 

L’obiettivo del 2015 è quello di organizzare le gran fondo dei Parchi Naturali diffuse in tutte le otto regioni del centro-sud. A presto sarà reso pubblico il regolamento e il calendario del “raccogli i fiori dei parchi”. Il costo dell’abbonamento è scaglionato in tre periodi, euro 130 per ci si iscriverà entro il 31 gennaio, euro 140 entro il 28 febbraio ed euro 150 entro l’ultima data possibile il 15 marzo  2014.

 

Mountain bike: quante emozioni! Questo è la frase che ogni biker comunica ed esprime agli altri le immediate sensazioni che si provano nella pratica di questa attività sportiva. La mountain bike, praticata a livello agonistico, amatoriale ed escursionistico, offre la possibilità di raggiungere e scoprire luoghi  non sempre conosciuti. Di percorrere sentieri oggi pressochè dimenticati. Di vedere casolari abbandonati, molti semidiroccati, di scoprire tracce di una vita contadina del tutto scomparsa, Di immaginare e rivivere questa vita in luoghi di estrema bellezza. Di osservare  dall’alto panorami da cartolina, unici nella loro bellezza.

 

Si fa sempre fatica a trovare appropriate parole per esprimere le forti emozioni dopo ogni gara. Queste sono le emozioni che tutti gli organizzatori vogliono offrire a tutti i bikers.

Riparte l’avventura del XII TROFEO DEI PARCHI NATURALI.

 
 

 

DSC 0115
logo trofeo dei parchI 2014
MANIFESTO TROFEO 2014
 

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *