SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TROFEO PARCHI NATURALI
trofeo-parchi-naturali-jpg

TROFEO PARCHI NATURALI


Il Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia spalanca le porte alla sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante.

 

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Cassano delle Murge (Bari) punta dritto alla fatidica data del 25 maggio 2014: di scena la sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante, l’evento targato Biking Team Cassano che sta raccogliendo grandi consensi e mira a diventare un grande palcoscenico d’incontro e di sfida tra i migliori bikers della penisola nell’ambito dei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it, Interforze Mare e Giro dell’Arcobaleno Mtb (Puglia e Basilicata).

 

Nella cornice del Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia, che si estende su una superficie complessiva di 68.077 ettari, si disputa la gara pugliese di mountain bike più importante dell’anno come sottolinea l’organizzatore Francesco Pastore: “È la manifestazione che intende premiare non soltanto chi organizza e le decine di volontari impegnati ogni anno nella realizzazione della gara, ma valorizza il territorio della Murgia, particolarmente vocato per le ruote grasse e in generale per tutti gli sport che si svolgono all’aria aperta”.

 

Due percorsi, impegnativi e tecnici, contraddistinguono ogni anno la competizione cassanese: la gara regina “marathon” è articolata sui 65 chilometri, con un dislivello di 1600 metri, la pendenza massima del 25% e la salita più lunga misura 2 chilometri. Per gli escursionisti è previsto un percorso di 40 chilometri con un dislivello di 920 metri.

 

Entrambi si sviluppano tra la Foresta Mercadante e le colline a ridosso del paese di Cassano delle Murge, aree di assoluto pregio da un punto di vista naturalistico.

 

Assenza di asfalto e single track (passaggi singoli) caratterizzano questa gara, definita dagli atleti che vi hanno gareggiato nelle edizioni precedenti come una “lunga cross-country”.

 

La gara scatterà dall’aia dell’Agriturismo Amicizia e sempre qui avrà il suo epilogo. Sono ancora in corso le iscrizioni e da oggi, lunedì 19 maggio, la quota è di 30 euro fino alle ore 13:00 del 24 maggio per poi salire a 35 euro nella sola giornata del 25 maggio. Alla quota di iscrizione và aggiunta la somma di € 2,00 per il noleggio chip.

 

 

MARATHON

CASSANO DELLE MURGE (BA) – 6^ Marathon Foresta Mercadante – Società Organizzatrice: ASD Biking Team Cassano – Responsabile Manifestazione: Pastore Francesco – Raduno: ore 6.30 presso Agriturismo Amicizia in Contrada Cristo Fasano, 162 Cassano delle Murge (Ba) – Partenza: ore 9.30 – Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 65298 entro le ore 13.00 del 25/05/2014 – Tassa iscrizione solo per le categorie non agonistiche Euro 25,00 entro il 10/05/2014, Euro 30,00 entro il 19/05/2014, Euro 35,00 fino al 25/05/2014 – Gara aperta a tutte le categorie FCI ed Enti della Consulta

 

www.bikingteamcassano.it

 

 

Il calendario del circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it, alla luce delle modifiche apportate di recente, è il seguente:

 

MAGGIO 25: 6° Marathon Foresta Mercadante CASSANO MURGE (BA)

GIUGNO 1: 9° GF BPER-Costa dei Trabocchi LANCIANO (CH)

GIUGNO 29: 14° Marathon PN del Pollino SAN COSTANTINO ALBANESE (PZ)

LUGLIO 20: 11° GF la Via dei Francesi TIRIOLO (CZ)

AGOSTO 3: 2° GF Bicincanto nel Vulcano ROCCAMONFINA (CE)

AGOSTO 31: 1° Marathon degli Aragonesi CASTROVILLARI (CS)

SETTEMBRE 21: 8° Etna Marathon MILO-ETNA (CT)

OTTOBRE 12: 18° Marathon Lago di Fondi FONDI (LT)

 

A queste si aggiungono tre gare che, insieme alle altre, concorreranno al circuito “raccogli i fiori” che vedrà premiati i primi dieci che avranno concluso il maggior numero di gare: 

 

LUGLIO 13: 1° GF dei Titani-città di Tito e P. N dell’Appennino Lucano TITO (PZ)

SETTEMBRE 14: 1° Marathon Parco Nazionale della Sila TAVERNA (CZ)

 

 

 

 

www.trofeodeiparchinaturali.it

 

 

 

 

Fonte Luca Alò

333-3013269

luca-alo1981@libero.it

luca_alo1981@libero.it

 

 

5
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

GRANFONDO VIA DEL SALE, L’ALBO D’ORO

L’ultima volta la volata di Cini e il tris della Parente   L’anno scorso, sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *