GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

TROFEO PIVA: MARTIN MARCELLUSI VINCE IN SOLITARIA  


Vittoria per distacco di Martin Marcellusi al prestigioso Trofeo Piva, gara internazionale riservata ad atleti Under23. Il classe 2000 del #GreenTeam conquista il successo dopo essersi inserito nel gruppo di 11 attaccanti nel finale, e nella successiva azione a due con Marco Frigo, staccandolo poi sull’ultimo GPM di giornata per l’arrivo in solitaria.

Martin Marcellusi conquista il Trofeo Piva, portando la Bardiani CSF Faizanè alla seconda vittoria stagionale. 

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Sul percorso accorciato di 35 km rispetto 179 km previsti inizialmente, portati da giuria e organizzatori a 146 per via del maltempo, la gara ha uno sviluppo impegnativo e selettivo anche per via di vento, pioggia e freddo che la caratterizzano. Protagonista di giornata per la Bardiani CSF Faizanè Martin Marcellusi, designato sin dalla mattina dal DS Mirko Rossato come leader del team per questa edizione del Trofeo Piva.

Bravo a inserirsi nell’azione decisiva che porta 11 uomini al comando, è molto attento negli ultimi km, portandosi immediatamente sulla ruota di Marco Frigo scattato a meno di 5km dalla conclusione. I due atleti con cambi regolari si sono avvantaggiati sul drappello di avversari e infine l’atleta della Bardiani CSF Faizanè, con uno scatto sull’ultimo GPM di giornata, è riuscito ad avvantaggiarsi per un arrivo finale in solitaria.

Queste le parole di Martin Marcellusi dopo il traguardo: “Oggi le sensazioni erano buone sapevo di poter fare una bella gara. Nel finale ho seguito l’allungo di Marco Frigo perché come atleta lo fa spesso e altrettanto spesso riesce ad arrivare all’arrivo, non ho quindi esitato a seguirlo. Ho approfittato della mia sparata su strappi impegnativi ma brevi come questi per prendere quei metri di vantaggio sull’ultimo GPM che mi hanno consentito di arrivare fino al traguardo. La nostra squadra e il nostro nuovo progetto hanno dimostrato di poter funzionare e ci da modo di crescere gradualmente permettendoci di confrontarci già con atleti professionisti ma anche con i nostri pari età. Il Trofeo Piva era una gara molto adatta a me e anche il freddo, il vento e la pioggia mi favoriscono rispetto ad altri atleti che li patiscono. Sono un corridore da gare o tappe mosse come questa e con arrivo in gruppetto ristretto so di poter essere competitivo. Questa vittoria mi dà morale in vista dei prossimi appuntamenti.”


Vittoria di prestigio per il classe 2000 del #GreenTeam, che succede a Juan Ayuso, ultimo vincitore del Trofeo Piva, gara internazionale destinata agli atleti Under23. Seconda vittoria stagionale per la Bardiani CSF Faizanè, dopo il successo arrivato con un altro ragazzo del progetto giovani, Alessio Martinelli, al GP Alanya.


Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.