SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TROFEO ROMANO SCOTTI NWSPORT LAZIO CROSS
trofeo-romano-scotti-nwsport-lazio-cross-jpg
TROFEO ROMANO SCOTTI NWSPORT LAZIO CROSS

TROFEO ROMANO SCOTTI NWSPORT LAZIO CROSS


Domenica 6 novembre si corre la sesta tappa su un circuito dal sapore italo-svizzero, unico nel suo genere, organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana

 

La sesta tappa del Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross si terrà domenica 6 novembre all’interno della Selva di Paliano (Fr), una delle zone naturalistiche più importanti della Regione Lazio. La Selva è un’area di circa 4 chilometri quadrati contenente circa duecento specie di uccelli provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali rare o in via di estinzione, con piccoli laghetti naturali. Al suo interno è possibile trovare anche posti di ristoro e aree gioco per bambini, quindi è un luogo ideale per una gita con le famiglie.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Proprio a tutte le famiglie è rivolto l’evento che l’Asd Romano Scotti organizzerà per il 6 novembre: all’interno del parco, oltre a tutte le categorie agonistiche, potranno gareggiare anche gli amatori FCI e Enti e i bambini di tutte le età, in quanto sarà allestito sul percorso ufficiale un circuito short track per le categorie dei Giovanissimi da G1 a G5.

 

“Abbiamo messo in piedi un percorso unico nel suo genere – afferma Sergio Scotti – si tratta di un percorso italo-svizzero, con corsie larghissime e contropendenze, discese, salite e scale, con un’area box 20×30. Per noi dell’Asd Romano Scotti la gara di domenica sarà un test event molto importante in vista del prossimo anno, in quanto organizzeremo un grande evento a Paliano. Qui nella Selva ci sentiamo come se fossimo a casa nostra, quindi vogliamo continuare a portare il grande Ciclocross in questa zona”.

 

La gara di Paliano è fortemente sostenuta dalla Regione Lazio, in modo particolare dall’assessore all’ambiente Mauro Buschini. Grande supporto è stato offerto anche dal Comune di Paliano, in modo particolare dall’assessore Ugo Germanò, che ha inserito l’evento di ciclocross in un più ampio progetto di riqualificazione del territorio della Selva. Gli sponsor della manifestazione sono la Banca di Credito Cooperativo di Paliano e l’Amea Spa Azienda Multiservizi Energia e Ambiente, insieme alla collaborazione di Luigi Nereggi per gli allestimenti.

 
Programma gare – La giornata di gare si svolgerà secondo i seguenti orari:
 
    •    Ore 10:00 partenza G6 maschile e femminile;
    •    10:30 partenza Esordienti e Allievi maschile e femminile;
    •    11:10 Juniores M/F, Master seconda fascia, Donne Open e Donne Master;
    •    11:50 Open maschile e Master prima fascia.
    •    12:50 Gara Short Track per Giovanissimi da G1 a G5.
 

Le premiazioni si svolgeranno nel ristorante Il Cardinale (Strada Provinciale 21, Paliano), a pochi metri dall’ingresso della Selva. Per tutti coloro che ne avessero necessità, è possibile pranzare in loco al prezzo convenzionato di 10 o 12 euro per un menu completo comprensivo di acqua e vino. E’ consigliata la prenotazione al numero di telefono 392-2232490. Le docce saranno ubicate presso il campo sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona”, distante circa 2 km dal campo di gara.

 

Iscrizioni – E’ possibile iscriversi alla gara attraverso il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana, ID gara 127170. Gli amatori che sono tesserati per altri enti di promozione sportiva possono iscriversi inviando un’e-mail a iscrizioni@ciclocrossroma.it

 

Immagine
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ANDALUCÍA: LA BARDIANI-CSF IN SPAGNA PER LA SECONDA CORSA A TAPPE DELLA STAGIONE

Seconda corsa a tappe della stagione la Bardiani-CSF. Dopo il debutto al Tour Colombia, seguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *