SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
trofeo-triathlon-citta-di-cesenatico-jpg

TROFEO TRIATHLON CITTÀ DI CESENATICO



Ai nastri di partenza la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico che domani e domenica porterà a Cesenatico oltre 800 atleti in rappresentanza di dieci nazioni.

 

L’inaugurazione del villaggio del triathlon è fissata per domattina alle 10:00 in piazza Andrea Costa quando aprirà i battenti l’area expo. Si tratta di un’area espositiva che ospiterà oltre 15 stand di aziende del settore.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Il programma della giornata prevede workshop tecnici, prova percorsi, assistenza meccanica e supporto medico-fisioterapico per chi lo richiederà. Dalle 15:00 all’interno del Palazzo del Turismo, avrà inizio anche la distribuzione dei pacchi gara riservati agli iscritti.

Sempre alle 15:00 in spiaggia è in programma una sfida inedita “Moscone vs SUP”, una gara sprint sui 200mt con partenza dalla battigia.

 

Tanti i triatleti professionisti che quest’anno hanno deciso di darsi appuntamento a Cesenatico, tra questi spiccano i nomi di Daniel Hofer, Giulio Molinari, Alberto Della Pasqua e Jonathan Ciavattella; la campionessa Elisa Battistoni, il vincitore dell’edizione 2014 Manuel Biagiotti, il campione europeo di paratriathlon Simone Baldini e Giovanni Achenza atleta della nazionale italiana paralimpica vincitore del campionato italiano 2015.

Alle 17:00 gli atleti professionisti che prenderanno parte alla gara saranno presenti presso gli stand di piazza Costa per incontrare gli appassionati e i media presenti.

Domenica 27 settembre dalle 09:00 entrerà nel vivo la gara con un briefing generale e dalle 09:15 partirà la batteria femminile mentre la prima batteria maschile prenderà il via alle 09:30; a seguire tutte le altre batterie e le staffette.

 

Gli atleti affronteranno un’avvincente sfida sulla distanza olimpica (1,5km a nuoto, 40km in bici e 10km di corsa). La frazione a nuoto partirà dalla spiaggia libera in zona grattacielo fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno. Una volta usciti dall’acqua sarà la volta della prova in bici, sviluppata su un circuito pianeggiante di 20km da percorrere due volte. L’ultima prova vedrà i triatleti percorrere di corsa per tre volte un circuito da 3,3 km all’interno dei giardini al mare con la novità 2015 rappresentata dall’evocativo passaggio lungo il molo di Cesenatico. L’arrivo è fissato in piazza Costa dove sarà allestito il palco per le premiazioni. A seguire pasta party organizzato al bagno Milano.

d2d57177-1a56-4ae1-8e8f-281db99fa30c
     

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *