MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

TROFEO TRIVENETO CICLOCROSS: DANIELE BRAIDOT E ASIA ZONTONE TRIONFANO A FIUME VENETO


Più di 300 atleti si sono dati battaglia domenica, sull’insidioso fango del 2° Ciclocross Città di Fiume Veneto, 7^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross. Il Gruppo ciclistico Bannia ha curato come sempre ogni minimo dettaglio. Ottima logistica presso gli impianti sportivi e un tracciato che solo all’apparenza sembrava facile. Le curve del Bike Park e il fango “colloso” lo hanno reso particolarmente selettivo. Scivolate, cadute, capovolgimenti di gara sono stati gli ingredienti chiave del campionato regionale Friuli Venezia Giulia.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

L’ultima gara, riservata agli open, ha proposto un protagonista assoluto, il friulano Daniele Braidot (Centro Sportivo Carabinieri) che fin dalle fasi iniziali di gara ha messo in chiaro di essere superiore a tutti gli avversari. Alle sue spalle da segnalare la lotta per il secondo gradino del podio tra Luca Paletti e Tommaso Bergagna. Nelle fasi conclusive ha prevalso l’emiliano romagnolo del Team Ciclistico Paletti sul friulano della DP66. Partenza sfortunata per Simone Pederiva. Il portacolori della Sportivi del Ponte, dopo il salto di catena, è stato costretto ad una gara di rimonta fino all’8^ posizione.

Dominio assoluto in campo femminile per la friulana della Jam’s Bike Asia Zontone. Alle sue spalle Carlotta Borello e Lisa Canciani (DP66) hanno chiuso rispettivamente in 2^ e in 3^ posizione. Tra le juniores la più veloce è stata l’emiliano romagnola Greta Pighi (A Favore del Ciclismo).

Duello in casa della DP66 Giant Smp tra Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi. Cafueri ha concesso il bis dopo la vittoria dell’anno scorso. Terza piazza per Leonardo Ursella (Jsm’s Bike).

Asia Zontone

Nelle categorie giovanili successo netto, tra gli allievi del 2° anno, del campione italiano Ettore Fabbro (Jam’s Bike). Gara simile anche quella riservata agli allievi del 1° anno vinta da Leonardo Zanandrea (Mosole). Nella prova femminile la più veloce è stata Sabrina Rizzi (Jam’s Bike).

Esultanza alle stelle al termine della competizione degli esordienti per il Gc Bannia grazie al successo del loro beniamino Nicolò Marzinotto. Nella prova femminile sul gradino più alto del podio è salita Rachele Cafueri (Bandiziol).
Tra i Master vittorie di Carmine Del Riccio (Sunchine Racers Nals) tra i Fascia 1, Gianpietro Dapretto (Federclubtrieste) tra i Fascia 2, Gianfranco Mariuzzo (Mtbsantamarinella) tra i Fascia 3 e Chiara Selva (Spezzotto Bike) tra le Master Woman.

Campioni regionali Friuli Venezia Giulia

M1 Flavio Vogrig
M2 Giorgio Candusso
M3 Ivan Galante
M4 Gianpiero Dapretto
M5 Sergio Giuseppin
M6 Renzo Maniacco
M7 Giuliano Brancati
M8 Massimo Toffolutti
Elmt Thomas Felice
Eso M Nicolò Marzinotto
Eso F Rachele Cafueri
Al 1° anno Luca Battistutta
Al 2° anno Ettore Fabbro
Al 1° anno Julia Mitan
Al 2° anno Sabrina Rizzi
Jun M Tommaso Cafueri
Jun F Tanya Donati
Elite F Asia Zontone
Under Tommaso Bergagna
Elite Alberto Cudicio

fonte Federciclismo-Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *