SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

TUFO THUNDERO, ECCO LA GOMMA “PRONTO-GRAVEL”


Una copertura che sposa perfettamente la natura camaleontica del gravel biking, adatta ad affrontare le mille superfici e le mille situazioni che fanno al caso della bicicletta a metà strada tra una bici da corsa e una da ciclocross, che ha una geometria mutuata dalle “specialissime” stradali ma un’indole più apparentata con il mountain biking: signore e signori, ecco a voi Thundero, copertura di riferimento all’interno del segmento “gravel” della Tufo.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

Thundero è gomma con sezione 40 millimetri che può fare e andare dappertutto, è opzione ideale per chi quando inforca la sua gravel non vuole stare a preoccuparsi troppo se le coperture che ha “sotto” andranno bene per un percorso di cui magari non si conosce nei dettagli la tipologia del fondo.

La versatilità di Thundero è prima di tutto merito della struttura dei tasselli, realizzati con una mescola molto morbida, strutturata con una banda centrale composta da tasselli bassi e ravvicinati; è una caratteristica, questa, che riduce la resistenza al rotolamento, che garantisce il necessario grip anche su fondi sdrucciolevoli e che non da ultimo rende la gomma anche sorprendentemente silenziosa.

Da parte loro, le tre file di tasselli sulla “spalla” del battistrada assicurano un grip ottimale su qualsiasi superficie, anche quelle in contropendenza, dove la gomma si trova a gestire angoli di incidenza al suolo “insidiosi”. Tra l’altro, proprio questa caratteristica consente alla Thundero facili inversioni di traiettoria sia su superfici pavimentate che non.

La carcassa di Thundero è formata da due strati di mescola di corde di gomma con orientamento invertito in ogni strato; l’adesione avviene con una matrice di gomma naturale rinforzata con silicio. Questa architettura permette di proporre ben 315 fili per pollice nella zona centrale, ovvero quella destinata ad interfacciare il fondo quando la bici segue una traiettoria rettilinea; si tratta della condizione di marcia più frequente, che di conseguenza più necessità del comfort che solo una carcassa ad elevato intreccio può garantire. Sulle bande laterali, invece, l’intreccio è da 210 fili per pollice. Aggiungiamo che, oltre alla morbidezza generale, l’elevato numero di TPI e la mescola molto morbida, impediscono allo pneumatico di rimbalzare sulle superfici irregolari.

A tutto è poi accoppiato un rinforzo suoi fianchi in Jubena, che protegge lo pneumatico dai danneggiamenti o dagli eventuali tagli provocarti da sassi o pietre acuminate.

Thundero è proposto nella accattivante colorazione nero/para ed è uno pneumatico progettato per durare a lungo e garantire un elevato chilometraggio.

Da ultimo – ma di certo non per importanza – in una disciplina dove le pressioni di esercizio basse sono il primo fattore per avere comfort e controllo del mezzo, Thundero è uno pneumatico tubeless ready, destinato ad essere gonfiato entro un range di pressione da 2 a 5 bar.

Diametro? Thuindero è disponibile solo inella minuirà 700c (28″) e come abbiamo detto nella sola sezione 40 mm. Ha un peso dichiarato di 440 grammi e un costo di 39,90 euro.

Ulteriori informazioni: www.tufo.com

Distributore per l’Italia: Beltrami, www.beltramitsa.it

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *