SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TUTTI IN SELLA CON SHIMANO STEPS ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL

TUTTI IN SELLA CON SHIMANO STEPS ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL

Condividi

Il brand giapponese di componentistica e tecnologie per biciclette più noto al mondo, sarà protagonista dell’unico evento italiano interamente dedicato al mondo bike, in programma a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre

Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, è main sponsor della prima edizione di Italian Bike Festival, l’evento che da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre riunirà amanti della bici e non solo presso il parco Fellini di Rimini.

Durante l’evento, completamente gratuito, aperto a tutti e organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, saranno presentate al pubblico tutte le novità del 2019 dal mondo bici: nuovi modelli, accessori, integratori e soluzioni dedicate alle due ruote: non mancheranno, ovviamente, le e-bike equipaggiate con tecnologia Shimano STEPS.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

 

Anche in occasione di questa importante manifestazione, Shimano rinnova il suo impegno nella promozione dell’utilizzo di biciclette a pedalata assistita. Il brand giapponese, da sempre attento alla sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile e dello stile di vita sano e all’aria aperta, sostiene che l’e-bike sia il mezzo perfetto per permettere, anche ai più pigri e ai meno allenati, di scoprire e riscoprire il mondo delle due ruote.

Nel corso dei tre giorni dell’evento, le e-bike equipaggiate con  sistemi Shimano STEPS per city, trekking e MTB , potranno essere testate lungo i tre tracciati studiati dall’organizzazione di Italian Bike Festival: il percorso Urban, che si snoda lungo l’anello verde di Rimini per circa 11 km, con partenza e arrivo presso il Parco Fellini offre la possibilità di ammirare gli scorci storici più caratteristici della città; il percorso Road che, con dislivello di 214 mt e in circa 24 km si inerpica fin sulle prime pendici dei colli riminesi; il percorso invece pensato per testare le MTB costeggia il lungomare per arrivare alla cima del colle di Covignano, in un totale di 20,5 km con un dislivello di 316 mt. Inoltre, per chi non vuole allontanarsi troppo, all’interno del Village sarà possibile testare i modelli lungo un circuito di 1 km per urban bike e road bike e in un’area off road di 3600 mq dedicata a MTB ed eMTB.

La pedalata assistita riuscirà sicuramente a sorprendere chi proverà per la prima volta questa esperienza. Pedalare biciclette equipaggiate Shimano STEPS, grazie a componenti dedicati come la serie STEPS E8000 pensati per la MTB, la serie STEPS E6100 per la guida in città e la recente serie STEPS E7000 dedicata al trekking, è infatti assolutamente in linea con quanto avviene con una tradizionale bicicletta: la differenza sta nella possibilità di scegliere, nel corso dell’escursione, quale e quanta assistenza ricevere dall’unità motrice parallelamente alla spinta sui pedali, assistenza che non sarà mai superiore alla capacità di spinta del ciclista così da non snaturarne l’esperienza di guida sia su strada che fuoristarda.

Siamo entusiasti di partecipare alla prima edizione di Italian Bike Festival”, dichiara Marco Cittadini, PR & Communication Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl. “In queste giornate dedicate alla bicicletta, il nostro obiettivo è far conoscere le potenzialità delle e-bike: è il mezzo perfetto per una scampagnata nella natura ma anche una valida alternativa green e sostenibile per il trasporto urbano”.

A proposito di Shimano: Fondata nel 1921, Shimano si spende nell’aiutare i propri clienti ad avvicinarsi alla natura, li supporta nella realizzazione dei propri sogni e nella ricerca di nuovi stili di vita, attraverso la creazione di eccezionali componenti e articoli d’abbigliamento dedicati al ciclismo. Con quasi 100 anni di esperienza nella realizzazione di componenti per bicicletta rinomati a livello internazionale, Shimano è orgogliosa di aver sviluppato prodotti che contribuiscono alle vittorie degli atleti di tutto il mondo e sono allo stesso tempo strumento di esperienze di viaggio senza limiti. Per maggiori informazioni www.shimano.com

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

A RAFFAELE BABINI IL PREMIO SICUREZZA 2018

CondividiPer l’anno 2018, Il “Premio Sicurezza” è assegnato al direttore di corsa Raffaele Babini. Questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *