SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > TUTTO PRONTO PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO

TUTTO PRONTO PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO


Il conto alla rovescia è terminato: gli European Masters Games sono iniziati, e domenica sarà il turno della gara regina delle prove di ciclismo su strada organizzate tutte dal Gs Alpi, la Granfondo Internazionale Torino.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione piemontese quest’anno si è fatta in tre, in quanto è stata anticipata il 26 luglio da una cronometro e sarà posticipata il 2 agosto dal Criterium. 
Quartier generale delle tre prove sarà il Parco del Valentino, mentre l’arrivo della Granfondo è posto in cima alla salita di Superga, un’ascesa sulla quale si è scritta la storia del ciclismo italiano e internazionale, ma soprattutto è una salita vera, sulla quale bisognerà dare il massimo per arrivare fino in cima. 
Saranno due i percorsi a disposizione dei corridori: uno lungo di 120,5 km per 2380 metri di dislivello e uno medio di 90 km per 1950 metri di dislivello. La Granfondo di Torino è unica nel suo genere, in quanto permette ai corridori di partire dal centro storico di Torino, all’ombra della Mole Antonelliana, per attraversare i dintorni del capoluogo piemontese prima dell’ascesa verso Superga. 
Domenica 28 luglio alle ore 8 la partenza ufficiale sarà data dal Parco del Valentino, all’altezza del Borgo Medievale. Saranno rappresentate 20 nazioni europee alla manifestazione.


LA CRONOMETRO – Ieri al Parco del Valentino è stata accesa la miccia alla tre giorni di Granfondo Torino con la cronometro all’interno del Parco del Valentino. Un circuito molto suggestivo, veloce e completamente messo in sicurezza dagli organizzatori ha permesso a corridori provenienti da 10 nazioni differenti d’Europa di gareggiare all’interno del parco torinese. La classifica assoluta ha visto primeggiare Alberto Roggero (Roadman Azimut) davanti a Mauro Pasero (Vigili del Fuoco) e Stefano Long (Cicli Colomba). Tra le donne, Virginia Provato (Team De Rosa Santini) ha trionfato davanti a Sabrina Gelain (Team Nordovest) e a Tamara Carfì. I risultati completi della cronometro sono disponibili a questo link: https://www.endu.net/en/events/crono-al-parco-del-valentino/results 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ISTRIA Granfondo banner blog
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS


WAZE – L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner di Formula Bici e della Granfondo Internazionale Torino con lo scopo di migliorare la viabilità cittadina durante gli eventi ciclistici e sviluppare la cultura ciclistica del nostro Paese. Grazie all’intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e gli orari di apertura e chiusura delle vie che coinvolgeranno la gara. Scaricando gratuitamente l’app tutti coloro che vorranno assistere al passaggio degli atleti potranno avvicinarsi al percorso e allo stesso tempo, impostando la navigazione su Waze, gli automobilisti in viaggio eviteranno di restare bloccati nel traffico a causa delle modifiche alla viabilità locale. La mappa con tutte le informazioni al link: https://www.waze.com/it/events/granfondo-torino-2019-07-28  

Tutte le informazioni sono su www.granfondotorino.it

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *