GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
tutto-pronto-per-la-seconda-tappa-del-giro-ditalia-ciclocross-2-jpg
Tutto pronto per la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross 2

Tutto pronto per la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross



E’ tutto pronto a Petrignano (Pg) per la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross: la gara si svolgerà nella location abituale della Petrignano Cross, giunta alla sua terza edizione, nella zona a ridosso del castello di Petrignano, che non solo farà da sfondo suggestivo ma sarà anche parte integrante della competizione, in quanto i corridori dovranno affrontare un tratto che si snoderà all’interno di esso. Il circuito è lungo 3 km, lungo il quale non sono previste difficoltà altimetriche ma sono presenti ostacoli naturali e artificiali.

 

“L’organizzazione di questo evento si è rivelata davvero molto impegnativa – ha spiegato Marco Gorietti, organizzatore dell’evento – Petrignano sarà invasa da persone provenienti da tutta Italia. La tappa è dunque una grande vetrina per il territorio, senza dimenticare l’alto valore sportivo dell’evento, durante il quale assisteremo a gare di grande livello tecnico”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Partecipanti – Circa 400 sono i corridori attesi domenica nella località umbra tra tutte le categorie partecipanti. In seguito ai risultati della frazione inaugurale che si è svolta all’Isola d’Elba, nella categoria Elite maschile partirà con la maglia rosa Bryan Falaschi ed Elena Valentini; vestiranno invece la maglia bianca di miglior giovane Nicolas Samparisi e Alice Maria Arzuffi.

 

Nella categoria Juniores vestiranno la maglia rosa alla partenza della tappa di Petrignano Moreno Pellizzon e Chiara Teocchi, mentre tra gli Allievi indosseranno le maglia di leader Antonio Folcarelli e Alice Torcianti.

 

Oltre alle categorie agonistiche, che comprendono anche Giovanissimi ed Esordienti, ci saranno anche le gare riservate alla categoria Master federazione ed enti. Prevista anche una gara di minicross riservata ai bambini.

 

Social network – Come per tutte le frazioni del Giro d’Italia di Ciclocross, sarà possibile seguire la tappa di Petrignano di Assisi attraverso la diretta scritta sulla pagina ufficiale di Facebook della manifestazione e sul profilo Twitter @giroitaliacross.

 

Il Giro d’Italia di Ciclocross è anche su Youtube, sul canale ufficiale del comitato organizzatore della manifestazione, l’ASD Romano Scotti

 

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave rispettivamente title sponsor e main sponsor del Giro d’Italia di Ciclocross.

 

Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.

Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

 

Fonte  Ufficio Stampa Giro d’Italia di Ciclocross

Carlo Gugliotta + 39 333 3132875

ufficiostampagic@ciclocrossroma.it

 

New foto
     

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *