MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TWITTER, IL GIOVANE MARCHIO BICI CON PREZZI SUPER


Il prezzo super è il principale – ma non unico – punto di forza del marchio Twitter, espressione commerciale di Mia Bici, giovane azienda che in catalogo ha sei road bike, dieci mtb e una gravel. Qual è la mission del brand Twitter? Offrire una qualità accessibile a tutti gli amanti della bicicletta o in genere offrirla a chi non vuole – e non può – spendere cifre enormi solo per un marchio noto, o perché no offrirla ai principianti alla ricerca della loro prima bici.

Twitter Max, per i rider della mtb XC 

Tutti i modelli della collezione Twitter utilizzano telai in carbonio, tutti hanno componentistica di marchi blasonati, ma in ogni caso il prezzo complessivo si tiene ben lontano dalle cifre da capogiro che ahinoi caratterizzano il mercato “ciclo” attuale.

La più costosa della collezione è ad esempio la mtb Twitter Max, che con 4820 euro offre un telaio in carbonio, un gruppo completo Shimano Xtr di classe 9100, ruote con cerchio in carbonio alto 30 millimetri e una forcella Fox Factory SC.

T10 Pro, perla della collezione road

La Twitter Max è insomma un “mostro” da cross country, che se ci spostiamo nel segmento road del marchio ha il suo interessantissimo omologo nella T10 Pro, lei e il suo telaio in fibra di serie R8000 e la sua geometria aggressiva e scattante, configurata appositamente per l’agonismo. 

La T10 Pro è completata con un reparto trasmissione Shimano Ultegra e monta filanti e leggere ruote con cerchi in carbonio a profilo alto, con una grande valenza aerodinamica. Ispirato allo stesso concetto è il tubo verticale, che si sagoma aerodinamicamente sulla ruota posteriore e sul quale si inserisce un reggisella semi-integrato con fissaggio a scomparsa e design speculare a quello del seat-tube.

Stessa finalità aerodinamica anche per la connessione tra forcella e tubo di sterzo, con parti che si interfacciano perfettamente in modo da ridurre al minimo le turbolenze e, non da ultimo, migliorare la gradevolezza estetica di questa macchina da gara. Tanto da dire anche in merito al cockpit, che utilizza l’opzione “combo” che è oggi una costante su tutte le top bike di altissima gamma, ossia integra in un pezzo unico in carbonio monoscocca di serie 3K l’attacco e la curva manubrio, in modo da ottenere ancora una volta non solo benefici aerodinamici, ma anche vantaggi estetici e soprattutto ulteriore rigidità laterale e torsionale di tutto l’avantreno. Degna di nota è inoltre la disponibilità di taglie, che prevede cinque misure – 46, 48, 50, 52, 54 cm – in grado di soddisfare qualsiasi esigenza antropometrica. 

 Il prezzo? Così come montata la T10 Pro è in vendita al prezzo davvero interessante di 2960 euro, visto che questo modello è proprio in questi giorni oggetto di una promozione che ha letteralmente abbattuto il prezzo originario di 4520 euro. 

Dieci per cento di sconto per i nostri lettori

Non finisce qui, perché per tutti i lettori di InBici che utilizzeranno il nostro codice promozionale è previsto un ulteriore sconto del 10 per cento sulla T10Pro e in genere su tutti i modelli della collezione Twitter. Per rimanere sulla T10 Pro, il prezzo finale in questo caso arriva al livello imperdibile di 2664 euro. Sì, avete capito bene, 2664 euro per una bici full carbon in tutte le sue componenti, con tutta l’affidabilità di una trasmissione siglata Shimano e non da ultimo con il peso complessivo di soli 7.5 chili. Per usufruire dello sconto basta utilizzare il nostro codice promozionale.

Mondo gravel? Ecco la RS 24S

Infine, per assecondare la tendenza del momento, non poteva mancare anche una gravel bike nella ricca offerta prodotto Twitter: la RS 24S gravel è una bici adventure che con soli 1750 euro (1575 euro per i nostri lettori) assicura tutta la garanzia di affidabilità, reattività e comfort del suo telaio full carbon unito a un valido impianto frenante a disco e robuste ruote in alluminio. Peso? Soltanto 8.5 chili. 

Informazioni: www.miabici.it

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *