LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
uae-team-5-jpg
UAE TEAM 5

UAE TEAM


Il tre volte vincitore del Giro di Svizzera (2012-2013-2014) Rui Costa sarà il capitano della formazione emiratina nel prossimo Giro di Svizzera, in programma dal 10 giugno al 18 giugno.
 
“Il Giro di Svizzera è una delle mie corse preferite, mi sento come se gareggiassi a casa, anche considerando i miei tre successi in altrettante edizioni consecutive” ha spiegato Rui Costa “Quest’anno per me differente rispetto al passato, perché ho concluso da poco un impegnativo Giro d’Italia. Proverò a sfruttare la condizione maturata durante la Corsa Rosa e affronterò con cautela ogni singola tappa, con l’obiettivo di cercare una buona posizione in classifica: la top 5 sarebbe un ottimo risultato”.
 
Questo il commento del direttore sportivo Simone Pedrazzini: “Prima del Giro di Svizzera, giovedì 8 giugno il team correrà il GP Canton d’Argovia-Gippingen, gara in circuito ideale per rifinire la preparazione in vista della corsa a tappe elvetica. Cercheremo di essere protagonisti soprattutto con i giovani, dando a loro la possibilità di lottare per ottenere un bel risultato.
 
Per quanto riguarda il Giro di Svizzera, credo che la nostra formazione possa essere pronta per tutte le tappe; Rui Costa sarà il leader della squadra con l’ambizioso obiettivo di entrare nelle prime cinque posizioni della classifica generale finale, mentre i due giovani talenti Jan Polanc e Valerio Conti proveranno a sfruttare il loro stato di forma che, già al Giro d’Italia, è stato importante per metterli in luce. Di buona qualità il comparto delle ruote veloci, composto da Consonni, Kump e Modolo. A Mohoric il compito di lanciarsi nelle fughe.
Nessuna pressione su Atapuma, è al rientro alle gare dopo la caduta con infortunio occorsa al Giro dei Paesi Baschi, è un bel traguardo averlo di nuovo a disposizione del team”.

 
Gp Canton d’Argovia-Gippingen (8 giugno) e Giro di Svizzera (10-18 giugno)
Formazione: Atapuma Darwin (Colombia), Consonni Simone (Italia), Conti Valerio (Italia), Rui Costa (Portogallo), Kump Marko (Slovenia), Mohoric Matej (Slovenia), Modolo Sacha (Italia), Petilli Simone (Italia).

Direttori sportivi: Pedrazzini Simone (Svizzera), Marzano Marco (Italia)

UAETeamEmirates-Line-up-for-Tour-de-Swiss-1600x866
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. CALEB EWAN: “HO PENSATO SOLO ALLA VITTORIA. ORA MI SENTO PRONTO PER IL GIRO”

Con la vittoria di oggi nella tappa finale del Giro di Turchia, l’australiano Caleb Ewan ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *