MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

UAE TEAM EMIRATES: CONSONNI, SECONDO POSTO DI VALORE IN ARGENTINA


Impeccabile nella frazione inaugurale nel lanciare Gaviria verso il successo, Simone Consonni sale su un podio di livello qualitativo elevatissimo nella 2^tappa della Vuelta a San Juan.

Il ventiquattrenne velocista dell’UAE Team Emirates si è messo in luce sul traguardo di Peri Lago Punta Negra, 132,5 km dopo la partenza da Chimbas: scattato in maniera vincente Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) in vista dello scollinamento sull’Alto de Punta Negra (-2,5 km dall’arrivo), un selezionato gruppo di inseguitori si è giocato la piazza d’onore, conquistata proprio da Simone Consonni (foto Bettini) con un colpo di reni che gli ha consentito di mettere la propria ruota davanti a quella di Peter Sagan (Bora-hansgrohe).

Prestazione positiva anche per Fernando Gaviria, capace di difendere la maglia di leader della classifica generale, guidata ora con 3″ su Alaphilippe e 7″ su Consonni.
Nella stessa graduatoria, il 10° posto di Valerio Conti (+13″) consente all’UAE Team Emirates di occupare la prima posizione nella classifica a squadre.

Soddisfatto Simone Consonni: “Sono arrivato in Argentina con un bel carico di lavoro nelle gambe, merito anche della partecipazione alla Sei Giorni di Brema.
Siamo qui tutti per dare il massimo per Fernando: ho iniziato a conoscerlo in ritiro, è un vero fenomeno, un campione.
La tappa di oggi era l’unica nella quale, per le caratteristiche del percorso, avrei potuto avere carta bianca per cercare un buon risultato personale: ho parlato con Fernando e mi ha dato il via libera.

Ho tenuto bene nel tratto più duro della salita, sono stato bravo ad aspettare fino agli ultimi 300 metri, quando i corridori davanti a me si sono aperti e, sfruttando la scia, mi sono lanciato e sono andato a conquistare un bel podio“.

La terza giornata della Vuelta a San Juan proporrà una cronometro individuale di 12 km, con partenza e arrivo a Pocito.
Il percorso consisterà in un’andata e un ritorno su un strada di 6 km, con una sola curva rappresentata dalla rotonda in corrispondenza della quale i corridori inverteranno il senso di marcia.
Una prova determinante per chi vuole essere protagonista nella classifica generale finale.

Ordine d’arrivo 2^tappa
1 Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) 3h08’39”
2 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.
3 Peter Sagan (Bora-hansgrohe) s.t.

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *