SFONDO ASSOS
domenica , 17 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > UAE TEAM EMIRATES: INGAGGIATO IL GIOVANE TALENTO MONDIALE BRANDON MCNULTY

UAE TEAM EMIRATES: INGAGGIATO IL GIOVANE TALENTO MONDIALE BRANDON MCNULTY


E’ uno dei giovani talenti mondiali maggiormente capaci di unire ottime doti da passista all’efficacia in salita; ha 21 anni; è statunitense; in carriera ha già conquistato il titolo mondiale juniores a cronometro nel 2016, l’argento mondiale Under 23 nella stessa specialità nel 2017 e tre successi da professionista (prologo cronosquadre del Tour d’Alsace 2018 e una tappa più la classifica generale del Giro di Sicilia 2019: è Brandon McNulty e dal 2020 correrà per l’UAE Team Emirates in virtù di un contratto triennale.
 
Nativo di Phoenix (Arizona), 183 cm per 69 kg, McNulty (foto Bettini) va a consolidare nell’organico della formazione emiratina la linea di talentuosi atleti giovani già in grado di dimostrare una notevole solidità.
 
Il general manager dell’UAE Team Emirates, Joxean Matxin, dà il benvenuto a McNulty: “Brandon è un talento a livello mondiale, dal profilo moderno: nel panorama ciclistico sono pochi i corridori capaci di unire così bene qualità da scalatore e da cronoman.
Durante tutta la sua carriera ha dimostrato una costante crescita e una notevole regolarità nel raggiungere importanti obiettivi.
Tante squadre avrebbero voluto ingaggiare McNulty, siamo molto soddisfatti per esserci assicurati l’opportunità di averlo nel nostro organico”.
 
Brandon, che emozioni provi nel diventare un corridore di una formazione World Tour?
Una grande eccitazione. Ho avuto pazienza nel seguire uno sviluppo corretto e graduale nei recenti anni e ora mi sento pronto per il salto nel World Tour: affronto questi cambiamenti con grande entusiasmo.
Colgo l’occasione di ringraziare la squadra che mi ha accompagnato in questo percorso nelle stagioni recenti, ovvero la Rally Cycling“.
 
Perché hai scelto l’UAE Team Emirates?
La scelta è legata principalmente all’interesse della squadra a un progetto di sviluppo a lungo termine sia per quanto riguarda me, che per l’intero team.
Inoltre, l’organico della squadra è già composto da alcuni giovani atleti molto forti: questo rappresenta un grande stimolo per lavorare con grandi obiettivi“.
 
Quale è il tuo obiettivo per il futuro prossimo?
Il mio traguardo principale è riuscire a diventare un corridore in grado di sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Se riuscissi in questo intento, penso che sarei in grado di raccogliere anche qualche risultato importante“.

INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *