SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > UCI WORLDTOUR
uci-worldtour-jpg

UCI WORLDTOUR



Approvato il nuovo calendario UCI WorldTour. Al termine dell’incontro con il Consiglio dei Ciclisti Professionisti tenutosi a Ginevra, è stato varato un nuovo passo della riforma paventata da Brian Cookson, e già dal 2017 il nuovo sistema entrerà in vigore.

 

Nella fattispecie il programma della massima divisione del ciclismo internazionale potrà contare sulla presenza di tutte le corse WorldTour già esistenti, tra le quali quelle organizzate della ASO, alle quali si aggiungeranno nuove corse, come la Dwars door Vlaanderen, che andranno a rinfoltire il calendario. Saranno eventi sparsi per il mondo, volti a favorire il processo di globalizzazione del ciclismo, e godranno di una licenza di tre stagioni.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

 

Dal prossimo anno, inoltre, le formazioni WorldTour diventeranno 17, con l’obiettivo di ridurle a 16 nel 2018 e far assumere stabilità a questo sistema, con l’intenzione di avviare dal 2019 un sistema meritocratico, con un avvicendamento tra le peggiori squadre della massima divisione e le migliori Professional, in un sistema analogo a quello di promozioni e retrocessioni. Al contempo le formazioni “retrocesse” avranno comunque il diritto di correre l’anno successivo tutte le gare del calendario WorldTour, al fine di garantire loro una certa stabilità.

L’ultimo nodo da sciogliere riguarda i regolamenti delle nuove corse WorldTour, per le quali ci sarà l’obbligo della partecipazione di almeno dieci squadre della massima divisione, diversamente da quanto avviene e avverrà per le gare storiche del calendario, per le quali la situazione non cambierà rispetto a quella attuale, con tutte le squadre che avranno l’onore e l’onere di parteciparvi.

 

fonte SpazioCiclismo (Luca Pellegrini)

8-LG-SD
     

Condividi
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

DOPING, AMATORE SOSPESO DOPO LA GRANFONDO VAL COMINO

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *