MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
umbria-challenge-jpg-2

Umbria Challenge



Venerdì 15 novembre, presso i locali della Cantina Di Filippo a Cannara (PG), si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione del circuito Umbria Challenge MTB 2013.

 

Alla cerimonia, seguita da un piacevole momento conviviale, hanno preso parte gli atleti e le società protagonisti dell’edizione 2013 del prestigioso circuito umbro.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

In prima linea anche le istituzioni, a dimostrazione dell’importanza da sempre riconosciuta ad un evento come l’Umbria Challenge, capace come pochi altri di coniugare sport, turismo e promozione del territorio: erano presenti Roberto Bertini, assessore allo Sport della Provincia di Perugia, Enrico Bastioli, consigliere della Provincia di Perugia e già sindaco di Bevagna, Fiorello Turrioni, già assessore allo Sport del Comune di Cannara, ed Augusto Rinalducci, consigliere regionale UNPLI.

 

A fare da padrone di casa, insieme ai vertici regionali e provinciali della FCI al completo, il presidente del Comitato Regionale Umbria della Federciclismo, Carlo Roscini, che si è detto «orgoglioso della crescita mostrata negli anni dalla mountain bike regionale e dall’Umbria Challenge, che è uno degli eventi che fa da traino all’intero movimento ciclistico umbro. Il bilancio di quest’anno – prosegue – è assolutamente positivo.

 

 

Grazie al potenziamento della macchina organizzativa si sono raggiunti standard molto alti ed un aumento considerevole delle presenze con un ritorno, economico e di immagine, sull’intero territorio regionale. Voglio ringraziare Roberto Di Filippo e tutti i suoi familiari per averci ospitato nella sua splendida cantina. Desidero poi rivolgere un ringraziamento alle società organizzatrici delle sei prove, ai tanti volontari che sono stati impegnati nell’allestimento delle gare e alle società che hanno partecipato iscrivendo i propri atleti e dando così visibilità al circuito. E un grazie anche alle istituzioniconclude Roscinisempre molto presenti e vicine all’Umbria Challenge. Siamo già al lavoro per l’edizione 2014 che si preannuncia ricca di novità».

 

IL CALENDARIO DELL’UMBRIA CHALLENGE MTB 2014

Durante la serata è stato presentato il calendario dell’Umbria Challenge MTB 2014. Rispetto all’edizione 2013 ci saranno quattro conferme e due new entry: la Granfondo Bassa Valdichiana e la Vivi Altotevere Bike, che sarà tra l’altro la prova conclusiva del circuito.

 

DATA     GARA                                                      LUOGO                                         ORGANIZZAZIONE

 

06/04    Granfondo dell’Antica Carsulae                San Gemini (TR)                        ASD La Base MTB Club Terni

18/05    Granfondo del Tarabuso                         Colfiorito (PG)                            GS Ciclorapida

15/06    Granfondo San Pellegrino                       Gualdo Tadino (PG)                     GS Avis Gualdo Tadino

27/07    Granfondo Bassa Valdichiana                  Ponticelli (PG)                            Proloco Ponticelli

24/08    Granfondo Colline del Sagrantino            Cantalupo di Bevagna (PG)          GC Bevagna

21/09    Vivi Altotevere Bike                               Pistrino (PG)                             Bikeland Team Bike 2003

         

                                            

                       

                                            

New logo-web1
     

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *