SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > UN ANNO FA IL SUCCESSO DI TAROZZI AL PICCOLO GIRO DELL’EMILIA, CHE DOMANI ASSEGNA IL TRICOLORE UNDER 23

UN ANNO FA IL SUCCESSO DI TAROZZI AL PICCOLO GIRO DELL’EMILIA, CHE DOMANI ASSEGNA IL TRICOLORE UNDER 23


Freschi di podio con Manuele Tarozzi a metà settimana in Veneto, i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team si presentano con voglia di mettersi in evidenza al via del Campionato italiano Under 23 in programma domenica 13 settembre in Emilia-Romagna, nel bolognese, con organizzazione della S.C.Ceretolese 1969.

ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA

Il titolo tricolore verrà infatti assegnato al termine del Piccolo Giro dell’Emilia, classica di settembre per la categoria U23 che nel suo albo d’oro vede grandi nomi del ciclismo, tra cui negli ultimi anni anche Davide Ballerini e Aleksandr Vlasov. Albo d’oro arricchito un anno fa da Manuele Tarozzi, faentino di #inEmiliaRomagna Cycling Team che sarà al via anche domani con l’ambizione di disputare una bella gara e dare continuità al podio conquistato da pochi giorni.

Il Piccolo Giro dell’Emilia è la corsa di casa per il team di ambassador dell’Emilia Romagna, progetto promosso da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici e che rappresenta una case history senza eguali di sport e marketing territoriale. E una riconferma del successo ottenuto nel 2019 avrebbe una valenza incredibile: porterebbe con sé anche la conquista del Campionato italiano Under 23. Pur con quasi 200 sfidanti, ce la metterà tutta il team presieduto da Gianni Carapia, guidato dal direttore tecnico Michele Coppolillo e da tutto lo staff, anche grazie al sostegno di Winni’s, Banco BPM, Pinarello, Alé e di fondamentali partner tecnici. Al via della prova tricolore, con ottimismo considerando la buona condizione di forma, anche Emanuele Ansaloni, Andrea Cantoni, Andrea Gallo, Nicolò Marabini e Davide Pinardi, già autori di buone prove nel 2020.

Il Piccolo Giro dell’Emilia chiuderà un week-end che ha visto l’Emilia-Romagna come centro nevralgico del ciclismo italiano, con l’Italian Bike Festival che da venerdì a domenica vede un’ottimo riscontro di pubblico negli oltre 45.000 metri quadrati allestiti a Rimini, per conoscere le novità della bike industry proposte da oltre 300 espositori.

Venerdì 11 settembre c’era anche il corianese Marco Tonti, portacolori di #inEmiliaRomagna Cycling Team, presente al taglio del nastro insieme all’Assessore Regionale a Turismo, Commercio, Mobilità, Infrastrutture e Trasporti, Andrea Corsini, assieme al Sindaco di Rimini e Presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi, all’assessore alla Mobilità del Comune di Rimini, Roberta Frisoni, al direttore di Apt Servizi Emilia Romagna, Emanuele Burioni e agli organizzatori del Festival, Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio. Un onore e una soddisfazione, al via di una manifestazione così evocativa in un territorio fortemente vocato al ciclismo come quello emiliano-romagnolo.

Per continuare a seguire sui social network l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team, la squadra di ambassador in bicicletta della Regione Emilia-Romagna, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Shimano Banner archivio Blog
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *