SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > UNA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA “DOLOMITICA”, BIKERS DI TRENTINO MTB IMPEGNATI NEL “RACE”

UNA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA “DOLOMITICA”, BIKERS DI TRENTINO MTB IMPEGNATI NEL “RACE”


Domenica 1° luglio 5.a Dolomitica Brenta Bike. Cecilia Maffei darà il via alla contesa e premierà gli atleti. Trentino MTB lungo il percorso “Race” di 55 km con start da Pinzolo. Domani alle ore 17 “Dolomini” – Domenica partenza agonisti alle 9.30

 

 

Una campionessa olimpica alla “Dolomitica Brenta Bike” di domenica a Pinzolo (TN).

La pinzolese pattinatrice di short track Cecilia Maffei si è portata a casa la medaglia d’argento nella staffetta 3000 metri degli scorsi Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, composta da Martina Valcepina, Lucia Peretti e dalla fuoriclasse Arianna Fontana, ed ora sarà impegnata a dare il via alla spettacolare prova di Trentino MTB e a premiare gli atleti, una quinta edizione che profuma già di storia e che regalerà tante novità ai bikers. Saranno ai nastri di partenza – tra gli altri – anche Tiago Ferreira, campione del mondo (2016) e d’Europa (2017), Hans Becking, Josè Dias e Naima Diesner, assieme ai protagonisti del circuito Lorena Zocca, Simona Mazzucotelli, campionessa in carica, Francesco Vaia, Andrea Zamboni, Michele Bazzanella, Fabio Strazzer, Michael Wohlgemuth, Patrizia D’Amato e tanti altri. Domani alle ore 17 i piccoli della “Dolomini” affronteranno un percorso in staffetta loro dedicato, mentre domenica 1 luglio i bikers si metteranno alla prova lungo un “Ride” non competitivo e lungo il tracciato “Race” di 55 km di Trentino MTB.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Dopo la partenza da Pinzolo (agonisti ore 9.30) la gara si dirigerà verso Carisolo proseguendo sulla strada asfaltata principale che sale per 8 tornanti fino alla località Maniva. Le pendenze vanno via via ad aumentare, proseguendo in single track fino alla cabinovia Pinzolo-Campiglio Express. Asfalto, sterrato e sentiero le mete successive, attraversando un guado ed un ponticello in direzione Malga Fratte. Ripide scalinate, laghetti e casette in legno lungo il percorso “dolomitico”, l’itinerario si fa sempre più suggestivo, attraversando il parco e poi un altro ponte in località Fortini. Dalla pista da sci al fitto bosco, sfilando verso i pascoli per dirigersi – pedalata dopo pedalata – verso il fatidico rifugio Graffer. Al bivio del rifugio Boch si girerà a destra, proseguendo fino al rifugio Graffer, imboccando il single track in direzione Dosso della Vagliana per scendere (tratto tecnico) verso Malga Vagliana.

Lo sterrato si fa sempre più presente e al tornante di Malga Vaglianella ci si cimenterà con un altro single track. Passata una vecchia ‘calchera’ si gira a destra su sentiero attraverso i pascoli. Seguono 700 metri fino alla località Rio Falzè, attraversando la strada statale e imboccando la strada sterrata per Malga Vigo. Passate le due rampe cementate, la strada spiana. Sentieri tecnici su sterrato la faranno da padroni, giungendo dopo qualche chilometro a un nuovo crocevia (località Fogajard). I bikers costeggeranno poi il fiume che conduce nuovamente all’impianto Pinzolo-Campiglio Express. Dal centro di Sant’Antonio di Mavignola ad una ripida stradina sottostante, alla volta di un sentiero tecnico che taglia la strada asfaltata sino a località Ponte Canale, proiettandosi decisi in direzione Pinzolo. Ultimo scollinamento prima di scendere per 1.2 km, prima su via sterrata e poi su asfalto, per raggiungere il piazzale della chiesa di Pinzolo, da dove i bikers erano partiti per una lunga avventura…

Per info ed iscrizioni: www.dolomiticabike.com

 

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

COMMENTOUR – PINOT SPUMEGGIANTE, QUINTANA UN’OMBRA

Il Tourmalet è salita vera. La Planche des Belles Filles poteva essere un ottimo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *