MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
unaltra-tragedia-colpisce-il-mondo-del-ciclismo-jpg
UN’ALTRA TRAGEDIA COLPISCE IL MONDO DEL CICLISMO

UN’ALTRA TRAGEDIA COLPISCE IL MONDO DEL CICLISMO



 Il ragazzo 23enne, che correva per la VendeeU, si stava allenando con i compagni sulle strade limitrofe a La-Roche-sur-Yon quando un camion lo ha investito e Guyot ha perso la vita.

 

La polizia sta indagando sulla dinamica dell’accaduto intanto il mondo a due ruote perde una promessa: il transalpino, lo scorso anno aveva portato a casa la Nantes-Segrè, oltre alla classifica finale del Saint Brieuc Agglo Tour. Prima di essere selezionato, come stagista, da Jean Renè Bernaudeau per la Europcar, dove militò tra agosto e dicembre dello scorso anno ed apparì nella Parigi-Tours dello scorso ottobre.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

L’atleta nato il 9 ottobre del 1992 ad Angers era entrato nel giro della Direct Enrgie prima di approdare nella Vendee U che, a suo tempo, battezzò Voeckler, Pichot, Pineau e i due Chavanel. Guyot arriva nel 2011 tra i bianco-rossi, diretti ora da Pommereau, vincendo poi due gare di Prima Categoria. Mentre in precedenza era giunto 12° alla Parigi-Roubaix juniores, 4° al campionato nazionale transalpino di ciclocross (nella medesima categoria) ed aveva partecipato al Campionato del Mondo Junior aiutando il connazionale Olivier LeGac a raggiungere il trionfo iridato. Addirittura nel 2009, primo anno juniores, aveva chiuso secondo, dietro Warren Barguil, il campionato francese su strada. Poi nel 2013 toccò la 736.a posizione del Ranking europeo UCI.

 

Il team e l’Europcar, ancora scossi dall’accaduto, non hanno rilasciato dichiarazioni nemmeno tramite i propri siti internet ufficiali.

 

 

a cura di Alberto Ponte

fonte www.losport24.com

 

guyot
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *