SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

UNDER 23. DOMANI IL VIA AL 57° GIRO CICLISTICO VALLE D’AOSTA / MONT BLANC 2021


Domani il via al 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc la corsa a tappe per corridori Under 23 che si svolgerà dal 16 al 18 luglio 2021. 

Le tappe, per questa edizione della “ripartenza” saranno tre e si svolgeranno integralmente sul territorio valdostano, prevedendo una lunghezza totale di 418 chilometri per 11.000 metri di dislivello.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

La prima tappa, venerdì 16 luglio, sarà la Pollein – Pollein di 110 chilometri: si tratta di una frazione movimentata e nervosa, ricca di salite brevi ma impegnative e di discese tecniche. La prima maglia gialla, quindi, si assegnerà dopo aver affrontato i GPM di Jeanceyaz, Grand Brissogne, Terreblanche e Les Fleurs. Il giorno successivo, sabato 17 luglio, sarà la volta della Valtournenche – Cervinia: i 160 chilometri di corsa con le ascese di Perloz, del Col d’Arlaz, del Col Tsecore, del Col Saint Pantaléon e di Cervinia saranno determinanti ai fini della classifica finale. Domenica 18 luglio, invece, la tappa Fénis – Cogne sancirà le gerarchie finali del Giro della Valle d’Aosta, dopo 150 chilometri e le salite di Doues, Verrogne, Les Combes e l’ascesa finale a Valnontey, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Le maglie dei leaders delle varie categorie del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc saranno quattro: la maglia gialla del leader della classifica generale (sponsorizzata da Eaux Valdôtaines), quella a pois dei Gran Premi della Montagna (patrocinata da CVA Energie), quella rossa degli Sprint Catch (contraddistinta dal logo del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta) e la maglia bianca riservata alla classifica a punti con l’emblema della Regione Valle d’Aosta.

«Siamo felici di dare un segno di speranza e di ripartenza! Per l’edizione del 2021, viste tutte le incognite legate all’attuale emergenza sanitaria, si è prudentemente scelto di limitare il numero delle tappe a tre, evitando sconfinamenti e concentrando la corsa solamente sul territorio valdostano.». – dice il presidente del comitato organizzatore Riccardo Moret – «I protocolli organizzativi dell’UCI sono stringenti, ma guardiamo al futuro con ottimismo. Un doveroso ringraziamento va, sin d’ora, alla Regione Autonoma Valle d’Aosta per il suo essenziale sostegno, alle Amministrazioni Comunali e a tutti gli sponsors che ci hanno concordato il loro sostegno seppur in un momento storico non facile.».

Altimetrie tappe

16/07/2021POLLEIN / POLLEIN
17/07/2021VALTOURNENCHE / BREUIL CERVINIA
18/07/2021FÉNIS / COGNE (Valnontey)

La startlist provvisoria del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *