LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > UNDER 23. GAVARDO INCORONA DAVIDE CASAROTTO!

UNDER 23. GAVARDO INCORONA DAVIDE CASAROTTO!


Il traguardo di Gavardo (Bs) torna a premiare la General Store bottoli: ad alzare le braccia  al cielo sull’impegnativa rampa d’arrivo bresciana è stato quest’oggi Davide Casarotto.

Il più continuo e presente degli atleti della formazione del presidente Diego Beghini è riuscito infatti a conquistare il suo primo successo stagionale nella gara che nel 2012 era già stata centrata da Michele Simoni, altro talento sfornato dalla cantera capitanata da Roberto Ceresoli.

Ad animare la prova di Gavardo sono stati proprio i ragazzi della General Store bottoli che a più riprese hanno provato a cercare l’allungo risolutore: la fuga più importante di giornata è stata promossa a 50 chilometri dal traguardo da Cristian Rocchetta in compagnia di Di  Felice (Delio Gallina) e Barison (Work Service).

Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Il terzetto è stato però riassorbito dal gruppo negli ultimi 20 chilometri: il plotone compatto ha così imboccato la rampa in salita che conduce alla linea d’arrivo di Gavardo. A fare la differenza è stata proprio la brillantezza di Davide Casarotto che, ben pilotato dai compagni di squadra, ha agguantato la testa a 400 metri dall’arrivo e non ha più concesso nulla ai tentativi di rimonta degli avversari.

“Oggi non era una gara facile ma i ragazzi sono stati splendidi sia nel mettere alla frusta il gruppo nella prima parte di corsa sia a portare Casarotto nelle posizioni buone all’imbocco della salita finale” ha spiegato il ds Giorgio Furlan. “Questa è una vittoria che mi rende particolarmente felice perchè premia un ragazzo che dall’inizio della stagione è sempre stato tra i migliori nonostante la sfortuna che lo ha rallentato. Dopo tre secondi posti e due terzi posti, finalmente, è arrivato anche per lui il momento di gioire”.

Morale alle stelle, dunque, per la General Store bottoli che tornerà in gara martedì per il classico Gp San Luigi che si correrà sulle strade di Sona (Vr).

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: ARGON18 NITROGEN DISC, LA BICI AERO PERFETTA IN TUTTE LE CONDIZIONI

La bici aerodinamica del marchio canadese si evolve: l’impiego di freni a disco la rende …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *